_ap_ufes{"success":true,"siteUrl":"www.casadistile.it","urls":{"Home":"http://www.casadistile.it","Category":"http://www.casadistile.it/category/arredamento/","Archive":"http://www.casadistile.it/2017/01/","Post":"http://www.casadistile.it/case/case-atmosfera/apartment-p-mix-eleganza-inglese-design-italiano/","Page":"http://www.casadistile.it/mio-account/","Attachment":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/attachment/nomade_0010-2/","Nav_menu_item":"http://www.casadistile.it/senza-categoria/4762/","Envira":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/","Envira_album":"http://www.casadistile.it/envira_album/envira-dynamic-album/","Popup_theme":"http://www.casadistile.it/popup_theme/framed-border/","Bp-email":"http://www.casadistile.it/?post_type=bp-email&p=4720","Wpcf7_contact_form":"http://www.casadistile.it/?post_type=wpcf7_contact_form&p=4607","Wysijap":"http://www.casadistile.it/?wysijap=subscriptions"}}_ap_ufee

6 trucchi per far sembrare un bagno piccolo più spazioso

I bagni moderni sono spesso di metrature ridotte per cui l’idea di un bagno padronale con vasca idromassaggio, soffione a pioggia, riscaldamento a pavimento e doppio lavabo per lui e lei per alcuni, ma molti, resta solo un sogno 🙁 Mettiamo perciò i piedi per terra e cerchiamo di ottimizzare i metri quadri a disposizione considerando ciò che la metratura e il nostro budget ci consentono di fare, cercando comunque di non limitare la creatività!
Vediamo alcune soluzioni e trucchi intelligenti per far apparire un piccolo bagno molto più grande e molto più confortevole!

  1. Scegliere dei colori chiari

    Il colore altera la nostra percezione delle dimensioni di una stanza. Per creare l’illusione di più spazio, è consigliabile di utilizzare dei colori neutri o pastello. Alcuni potrebbero obiettare che i colori tenui creano un locale monotono. In realtà non è così: non dobbiamo utilizzare un rosa pesca o un beige sbiadito ma delle tinte chiare, magari finiture legno chiaro e poi, per avere un tocco di modernità, è possibile abbinare accessori e asciugamani per aggiungere fascino al vostro bagno.

  2. Per le luci, meglio scegliere i faretti ad incasso

    Come il colore, anche la luce gioca un ruolo importante nel far sembrare un locale visivamente più spazioso. Abbandoniamo lampadari sospesi o plafoniere ingombranti e optiamo per l’illuminazione ad incasso, nascosta all’interno del soffitto. Inoltre, la luce soffusa contribuisce a nascondere i confini del bagno, rendendo lo spazio più ampio rispetto alla sua dimensione reale. Oltre ad un sistema di illuminazione elettrice, pensiamo ad un lucernario o a delle grandi finestra per lasciare entrare quanta più luce naturale possibile.

  3. Less is more!

    Ormai è un mantra in un pò tutti gli ambienti, dalla cucina  alla camera da letto.  Anche per il bagno, scegliamo dei sanitari minimal a partire dai lavabi. Le soluzioni proposte si sprecano e francamente, il risultato è spesso di grande design e modernità.

  4. Spazio agli specchi!
    Utilizzate grandi specchi per far apparire il bagno più ampio

    Utilizzate grandi specchi per far apparire il bagno più ampio

    Gli specchi con la luce contribuiscono a creare un look più ampio. Così, quando si tratta di specchi , scegliete il più grande possibile! Inoltre, indirizzate le vostre scelte su specchi piani che consentono di risparmiare molto spazio rispetto ai mobili sopralavabo.

  5. Ottimizzare l’angolo doccia
    Comode porte di vetro per l'angolo doccia

    Comode porte di vetro per l’angolo doccia

    Il tuo piccolo bagno non ha bisogno di una doccia e vasca separate per apparire lussuoso . Progettando la doccia, è possibile creare la propria mini SPA. Si può optare per le soluzioni pronte da installare oppure giocare con dei soffioni multipli. Sono da evitare invece le tende, che da una parte possono essere un elemento che aggiunge personalità al bagno ma allo stesso tempo crea una separazione di ambiente troppo netta. Pertanto, il materiale da prediligere è il vetro trasparente: racchiudete il vostro angolo doccia con una bella porta a vetro dalle linee essenziali e otterrete il risultato voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.