_ap_ufes{"success":true,"siteUrl":"www.casadistile.it","urls":{"Home":"http://www.casadistile.it","Category":"http://www.casadistile.it/category/arredamento/","Archive":"http://www.casadistile.it/2017/09/","Post":"http://www.casadistile.it/case/eclettiche/lli-design-ristrutturazione-anni-70-un-appartamento-londra/","Page":"http://www.casadistile.it/testinterstitial/","Attachment":"http://www.casadistile.it/envira/lli-design-ristrutturazione-un-appartamento-anni-70/attachment/highgate-house-designed-by-lli-design-13/","Nav_menu_item":"http://www.casadistile.it/senza-categoria/8404/","Envira":"http://www.casadistile.it/envira/lli-design-ristrutturazione-un-appartamento-anni-70/","Envira_album":"http://www.casadistile.it/envira_album/envira-dynamic-album/","Popup_theme":"http://www.casadistile.it/popup_theme/framed-border/","Bp-email":"http://www.casadistile.it/?post_type=bp-email&p=4720","Wpcf7_contact_form":"http://www.casadistile.it/?post_type=wpcf7_contact_form&p=4607","Wysijap":"http://www.casadistile.it/?wysijap=subscriptions"}}_ap_ufee

Come portare lo stile industrial in casa

Lo stile industriale è un concetto di interior design che porta l’open space ad un altro livello. Gli accessori, gli arredamenti e le finiture definiscono lo spazio in modo minimale, senza appesantirlo o renderlo caotico. È una corrente che nasce dall’esigenza di convertire le fabbriche dismesse o gli spazi industriali inutilizzati in loft o aree vivibili. Si può realizzare molto facilmente in un appartamento vuoto da arredare, mentre rinnovare lo stile esistente della tua casa potrà essere più impegnativo, ma non impossibile. Ecco dei semplici cambiamenti che renderanno la tua casa più “industriale”.

L’alluminio domina lo stile industriale dando un tocco rustico e vintage, anche attraverso i serramenti. Questi ultimi hanno un ruolo importante all’interno della stanza: da soli, infatti, possono stravolgere lo stile degli interni. Sostituendo i tuoi infissi e potrai ottenere velocemente lo stile industriale che cerchi: inoltre, questi sono degli ottimi isolanti termici e ti permetteranno di avere un maggiore confort abitativo in casa.

Anche delle finestre in pvc possono essere adatte a questo stile, magari in una tonalità scura come il nero o il grigio.

L’accostamento del legno, un materiale apparentemente insolito nello stile industriale, a degli elementi più moderni come l’alluminio, ha un ruolo fondamentale. Pensa a dei pavimenti in parquet abbinati a pilastri in ferro: doneranno alla stanza un tocco industriale ma allo stesso tempo elegante, caldo e accogliente.

Per quanto riguarda i colori, in queste spazi grandi e aperti dominano le tonalità neutre. Inserendo dei dettagli in grigio, o colori più accesi come il giallo o il verde nella tua casa, donerai maggiore vitalità ai dettagli in ferro e alluminio.

Gli elementi strutturali forti e grezzi tipici dell’industrial design vengono spesso attenuati da elementi più morbidi. Puoi creare questo contrasto installando, ad esempio, delle tende lunghe e leggere che poggiano sul pavimento, o posizionando un grande e soffice divano al centro della zona giorno.

Un modo semplice per ricreare lo stile industriale in casa è il restauro dei vecchi pezzi di arredamento come delle panche o delle sedie. Potrai portarli a nuova vita e renderli una parte centrale dello stile della tua nuova casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.