5 idee per un soggiorno di design

Il soggiorno, nell’accezione moderna dell’architettura d’interni, è uno spazio multifunzionale che deve risultare un locale accogliente e esteticamente attraente dove intrattenere amici e conoscenti ma, al contempo, funzionale e confortevole per potersi rilassare, guardare comodamente la televisione e passare il tempo con la famiglia. Oggi vi mostriamo 5 soluzioni per ottenere un soggiorno dal sicuro impatto visivo senza però trascurare la comodità degli ambienti. Date un’occhiata!

 

Progetto di ristrutturazione un appartamento a Parigi - Desiron Lizen

Progetto di ristrutturazione un appartamento a Parigi – Desiron Lizen

Per questo progetto di ristrutturazione di un appartamento nel cuore di Parigi, sono state scelte tinte chiare, che alleggeriscono gli ambienti rendendoli allo stesso tempo accoglienti e caldi. Il bianco delle pareti, i colori scelti per gli arredi e gli ampi spazi rendono la stanza di sicuro impatto visivo e comodamente vivibile.

Living room - progetto Valkyrie

Progettato da Valkyrie

Colori più caldi, ampie vetrate e piccoli dettagli personali, come libri, fanno questo spazio d’effetto.

Mimar Interiors - Living room

Designer: Mimar Interiors

Difficilmente replicabile, a meno di non disporre di una villa dagli ampi spazi, troviamo comunque anche in questa creazione alcuni spunti interessante: il divano angolare dalle forme geometriche e la lampada da terra a stelo di colore nero sono abbinati con gusto.

Mimar Interiors - Living room2
Questa è una rivisitazione della stanza precedente. I designer hanno voluto concentrare il focus sull’ampio quadro verticale e hanno alleggerito gli arredi con dei coffee table più chiari.

Design at - Soggiorno

Questo soggiorno, con le pareti bianche e i dettagli in contrasto, come le fotografie in bianco e nero, ispira un ambiente di relax che concilia la concentrazione.