_ap_ufes{"success":true,"siteUrl":"www.casadistile.it","urls":{"Home":"http://www.casadistile.it","Category":"http://www.casadistile.it/category/arredamento/","Archive":"http://www.casadistile.it/2017/01/","Post":"http://www.casadistile.it/case/case-atmosfera/apartment-p-mix-eleganza-inglese-design-italiano/","Page":"http://www.casadistile.it/mio-account/","Attachment":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/attachment/nomade_0010-2/","Nav_menu_item":"http://www.casadistile.it/senza-categoria/4762/","Envira":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/","Envira_album":"http://www.casadistile.it/envira_album/envira-dynamic-album/","Popup_theme":"http://www.casadistile.it/popup_theme/framed-border/","Bp-email":"http://www.casadistile.it/?post_type=bp-email&p=4720","Wpcf7_contact_form":"http://www.casadistile.it/?post_type=wpcf7_contact_form&p=4607","Wysijap":"http://www.casadistile.it/?wysijap=subscriptions"}}_ap_ufee

Tendenze in cucina: il lavello integrato nel piano di lavoro

Progettare una cucina significa trovare un giusto equilibrio tra design e praticità, che in questi casi non va mai sacrificata. Le innovazioni che i grandi produttori apportano in tecnologie e materiali sono continue ed oggi parliamo di  un’interessante soluzione per i piani di lavoro: i lavelli da cucina integrati senza soluzione di continuità all’interno del top.

Questa serie di lavelli rappresenta da qualche anno un nuovo trend di successo per varie ragioni: in primo luogo rispondono ai criteri di funzionalità e praticità in quanto l’assenza quasi totale di giunzioni impedisce la crescita di muffe intorno al lavandino, facilitando notevolmente le operazioni di pulizia intorno ad esso. Inoltre, sono esteticamente interessanti contribuendo a donare alla cucina un look moderno e minimalista.

Possono essere realizzati  con vari materiali, tra cui acciaio inox, Corian e quarzo, e possono essere progettati per  adattarsi a qualsiasi disegno della cucina.  L’unico neo è rappresentato dal prezzo, essendo ancora notevolmente più costosi rispetto alle tradizionali soluzioni  da incasso. Ecco alcune foto che rendono l’idea della bellezza, della versatilità e praticità dei lavabi integrati e che possono essere di ispirazione a chi sta valutando l’acquisto di una nuova cucina!

Fotografia: jjLocations

Fotografia: jjLocations

Configurazione total white che enfatizza l’assenza di giunzioni e mantiene lo stile pulito e essenziale

Interior designer: Dominic Gasparoly -Architectur: Khalid Watson of GWdesign. Photography by Dana Meilijson.

Interior designer: Dominic Gasparoly -Architectur: Khalid Watson of GWdesign. Photography by Dana Meilijson.

Anche in questo caso, si è optato per un top  bianco tuttavia meno spesso e  in quarzo  lucido. Il lavello risulta inserito con successo all’interno di un’isola molto grande e rende immediatamente fruibili come aree di lavoro tutti i quattro lati.

Designed by Il Granito. Photography by Tineke de Vos.

Designed by Il Granito. Photography by Tineke de Vos.

Si possono realizzare anche con  materiali come il marmo le cui venature proseguono all’interno della vaschetta. Notate l’assenza del troppopieno (il buco nella parte superiore della vasca da cui fuoriesce l’acqua in eccesso nel caso si chiuda per sbaglio il tappo) per cui bisogna acquistare una piletta click-clack, con  chiusura/apertura manuale.

Progettato da Architettura Keen . Fotografia da Dion Robeson

Progettato da Architettura Keen . Fotografia Dion Robeson

Infine, ecco il lavabo integrato in un grande piano in acciao inox: praticità e design per una cucina moderna e funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.