Piccoli spazi..grande organizzazione

Con pochi accorgimenti e un pò di creatività anche i piccoli appartamenti possono risultare, non solo pratici, ma anche molto eleganti.
Il primo appartamento che proponiamo è situato a Lviv, in Ucraina, ed è stato progettato dal team di Grits Creative Group. La casa misuta appena 40 metri quadrati ma le dimensioni ridotte non ne precludono l’uso ad un single creativo o ad una giovane coppia.
Nel piccolo salotto dallo stile anni ’60 trova posto anche un mini spazio di lavoro molto pratico e funzionale. Un muro sapientemente decorato mantiene la cucina o sala da pranzo comodamente separata dal soggiorno. La zona letto è stata ricavata in un angolo sopraelevato e la luce filtra dall’ampia vetrata che la separa dalla zona giorno. Interessante anche il bagno, che si contraddistingue per la fantasia delle piastrelle e per le elaganti ceramiche.

9

apartment-plan-600x701

Il secondo appartamento, denominato “Nest”, è opera di un giovane stilista, Anton Sevastyanov. Lo spazio è di soli 43,5 metri quadrati ed è pensato per un giovane uomo attivo che ama lo sport, la musica, e la fotografia.

One thought on “Piccoli spazi..grande organizzazione”

  1. Giusy says:

    Gli appartamenti sono bellissimi e complimenti agli architetti… il guaio è che spesso si hanno a disposizione appartamenti piccoli di pianta rettangolare… in rete non si trovano molte soluzioni per tali tipi di appartamenti … sarebbe bello trovare soluzioni per appartamenti dai 50 ai 100 mq pianta rettangolare stretti e lunghi . Forse verrebbe più difficile rendere più ampi tali tipi di case ma sarebbe molto utile trovare idee in tal senso.