Quantcast
Arredare il terrazzo: idee e suggerimenti per un terrazzo - Casa di stile

Se la tua casa ha uno o più terrazzi, e vorresti qualche suggerimento per arredarlo al meglio, sei nel posto giusto!
Il terrazzo è il luogo perfetto per rilassarsi, gustarsi un momento di pace o per socializzare con i propri ospiti.
Luogo molto amato soprattutto in estate, è spesso utilizzato anche per mangiare, leggere, prendere il sole o fare una dormitina all’ombra di un grande ombrellone protettivo.

Di seguito vedrai alcune idee per arredare il tuo terrazzo con stile.

 

Un terrazzo ricco di verde

Una delle idee più belle per arredare il terrazzo è arricchirlo con molto verde: piante, arbusti, piccoli alberi e fiori sono la maniera più elegante e sostenibile per creare un ambiente accogliente.
Prima di acquistare le piante, assicurati che il clima, l’umidità e la posizione del tuo terrazzo permettano ai vegetali di crescere rigogliosi.
A seconda della grandezza del tuo terrazzo, puoi scegliere grandi piante ombrose, o anche piccoli vasi di fiori che colorano in modo splendido l’ambiente.
Ti consigliamo anche di tenere delle piantine di aromi (rosmarino, mentuccia, salvia) per profumare ancora di più il terrazzo e per avere una scorta di spezie fresche per la tua cucina.

Bianco totale per un terrazzo mediterraneo

 

Ispirandosi alle più belle case greche e del mediterraneo, con il loro colore bianchissimo sotto il sole, scegli di arredare il tuo terrazzo con mobili total white. Assicurati che anche i muretti, il pavimento e tutti gli altri accessori siano bianchi, per dare un’idea di grande luminosità.
Il bianco è perfetto soprattutto per chi abita in zone molto calde, perché non permette al calore di venire assorbito dalla casa.
Puoi spezzare questo candore con arbusti verdi o piccoli accessori colorati.

 

Stile romantico e chic

 

Il terrazzo è un luogo che può diventare molto romantico: un cliché molto utilizzato nei film è proprio quello di far incontrare due innamorati su uno splendido terrazzo ricco di fiori.
Scegli dei mobili dallo stile retrò e romantico, cercandoli magari nei mercatini vintage o in negozi specializzati. Lo stile shabby chic è l’ideale per questo tipo di ambiente.
Arricchisci il terrazzo con tantissimi fiori colorati, prediligendo rose, lavanda, fresia, narcisi e altri fiori profumati ed eleganti.
Il tocco finale è l’aggiunta di candele profumate, che contribuiscono a creare dolcezza e romanticismo al tuo ambiente.

Stile esotico e tropicale

 

Per chi sogna sempre una vacanza alle Maldive o alle Canarie, lo stile tropicale è perfetto per un terrazzo che ricorda sempre l’estate.
Scegli mobili etnici dai colori scuri, con abbondante uso di legno batik. Gli accessori devono essere grezzi, con noci di cocco e sedute in vimini.
Non trascurare però la comodità del terrazzo: arricchiscilo con morbidi cuscini impermeabili (per combattere gli eventuali giorni di pioggia), teli dai colori chiari che contrastano il mobilio, e tante candele che creano un’atmosfera unica.
Se lo spazio lo permette, aggiungi anche alberi di tipo tropicale, per rafforzare ancora di più l’impressione di vivere in una vacanza da sogno sulla riva del mare cristallino!

Loading...

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account