Quantcast
NUVOcomfort propone una nuova esperienza di riposo - Casa di stile

Svegliarsi al mattino dopo un sonno ristoratore può davvero fare la differenza: oltre ad essere essenziale per riattivare il nostro organismo ad affrontare gli impegni quotidiani, aumenta e migliora il valore dei comportamenti cognitivi. Dormire bene aiuta infatti a vivere meglio: ha effetti benefici su mente e corpo, protegge da alcune malattie, migliora la memoria, la concentrazione e non solo. Tuttavia ci sono diversi fattori che incidono sulla qualità del sonno: le condizioni ambientali, lo stile di vita, il ritmo e gli orari di lavoro, lo stress o l’alimentazione sono tutti elementi che possono compromettere un sano riposo notturno. Le ore di sonno sono infatti fondamentali per il benessere psicofisico e per riposare al meglio è necessario in primis avvalersi del materasso giusto.

I nuovi materassi in memory foam sono considerati eccellenti per combattere i dolori che possono insorgere nella zona lombare o cervicale, poiché garantiscono il corretto allineamento tra spina dorsale, collo e testa e permettono alla colonna vertebrale di stendersi e conservare la sua posizione naturale. Grazie alla densità e al supporto delle schiume di poliuretano sono in grado di modellarsi in base al corpo, avvolgendolo e sostenendolo nel modo migliore. La caratteristica principale del memory foam è l’indeformabilità, ovvero la capacità di reagire ai pesi in modo del tutto innovativo e tornare alla forma originaria dopo la pressione esercitata dalle varie parti del corpo offrendo un sostegno differenziato. Inoltre le specifiche tecniche di questo materiale lo rendono anallergico e traspirante poiché naturalmente evita l’accumulo di sudore e umidità.

I materassi NuvoComfort, in memory foam, sono realizzati con un rivestimento in tessuto innovativo composto da una orditura di micro celle imbottite e traspiranti, realizzate in cotone unite a fibre tecniche, studiato per trasmettere morbidezza, garantire resistenza, tenuta nel tempo e favorire così un sonno ottimale e una nuova esperienza di risposo. Il rivestimento inferiore è inoltre realizzato in NUVOtech, un esclusivo materiale traspirante che mantiene una costante circolazione dell’aria anche sotto il materasso ed è interamente sfoderabile e lavabile. NUVOComfort si inserisce nel settore bedding con una collezione di prodotti unici e rivoluzionari, studiati per garantire un sonno ristoratore grazie all’utilizzo di materiali innovativi sia nel supporto che nei rivestimenti. Sono inoltre concepiti secondo il paradigma di daybed che trasforma il materasso in un oggetto di arredo per spazi living inusuali e moderni.

Loading...

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account