Hai mai visto la casa di Roberto Benigni? Come è facile immaginare, il premio Oscar risiede in una villa da sogno, che non può che essere ammirata da lontano dai suoi fan.
È più che naturale voler essere costantemente informati sui propri idoli, non solo in merito alle ultime novità che riguardano la loro carriera, ma anche in merito a quanto fanno nella loro vita privata, quando si spegne la classica lucetta rossa della telecamera. Riuscire a reperire notizie su questo ambito può essere semplice per chi ama essere costantemente sui social network e pubblicare costantemente video e immagini social, molto meno invece per chi desidera essere apprezzato soprattutto per i risultati che ottiene sul lavoro e concede raramente interviste. IN quest’ultima categoria rientra certamente Roberto Benigni, uno che ha portato alto il nome dell’Italia grazie al premio Oscar che è riuscito a conquistare con uno dei suoi film più apprezzati, “La vita è bella”.
L’artista toscano al pari di molti colleghi ha scelto di vivere in maniera più o meno stabile a Roma, pur essendo ovviamente ancora legato alla sua terra di origine, dove torna quando ne ha la possibilità ed è libero dagli impegni lavorativi. Non solo, ha scelto di concedersi anche una villa da sogno in Sardegna, dove ama trascorrere le vacanze.
Cosa scoprirai
La casa di Roberto Benigni è una dimora da sogno
Dove vive Benigni con la moglie? Questa domanda potrebbe certamente interessare i tantissimi fan dell’attore e regista, consapevoli di come lui sia estremamente riservato e non ami dare molti aggiornamenti su quello che lui fa quando non è impegnato con il lavoro. L’artista ha una villa nel cuore di Roma, città scelta per poter gestire al meglio le sue attività professionali, a cui oggi è particolarmente legato.
Non ci sono però molte informazioni sulle caratteristiche della dimora, da quanto trapela sembra sia situata vicino le Terme di Caracalla, una zona che evidentemente lui non ha scelto a caso visto che è da sempre (e sarebbe strano pensare il contrario) è un grande appassionato di arte. Il premio Oscar condivide la casa con la moglie Nicoletta Braschi, con cui ha un’unione solidissima che li ha portati spesso anche a lavorare insieme, con l’intento comune di considerare la loro residenza un’oasi in cui rigenerarsi con la garanzia di godere del massimo della privacy, essendo lontana da occhi indiscreti.
Una residenza perfetta per le vacanze
Roberto Benigni ha scelto di concedersi anche una casa dove poter trascorrere le vacanze, puntando su una delle zone più belle del nostro Paese, la Sardegna (non a caso, si tratta di una scelta fatta anche da diversi personaggi famosi). L’artista in questo caso ha scelto di fare le cose in grande, la villa si trova infatti vicino alle Bocche di Bonifacio, all’interno del Parco nazionale dell’Arcipelago della Maddalena ed è immersa nel verde, caratteristica che la rende perfetta per poter ricaricare le pile nel corso dell’estate e non solo.
La residenza è stata pensata per stare tranquilli come lui ama, con la possibilità di vedere da vicino il mare cristallino tipico dell’isola.
Le altre residenze
La lunga carriera dell’attore e regista gli ha ovviamente permesso di avere un patrimonio consistente, che lui ha parzialmente investito con una serie di proprietà immobiliari. Alle residenze di Roma e in Sardegna possiamo infatti aggiungere anche numerose proprietà distribuite tra la Toscana e Roma, due zone alle quali è particolarmente legato.
La Toscana è la sua terra di origine, per questo non poteva che mantenere un legame con un territorio che ama, in questo caso le sue proprietà si trovano immerse nelle colline della zona, scelta ideale per rilassarsi. Nella capitale lui ha scelto di in appartamenti e palazzi situati in zone strategiche della città,