Costa Smeralda

E’ possibile ammirare diverse case da sogno in Costa Smeralda, che fanno sgranare gli occhi anche solo ammirandole da lontano, quelle di Romazzino e Fedez sono solo alcuni esempi.

Avere profonda ammirazione nei confronti delle abitazioni dei personaggi famosi può essere più che naturale, anche se potremo guardarle esclusivamente da lontano. Questo vale sia per i posti dove vivono abitualmente, sia per e ville che hanno scelto per le loro vacanze puntando a trascorrerle sempre nello stesso posto. Ci sono, ad esempio, divere case da sogno in Costa Smeralda, luogo dove ogni anno si radunano numerosi vip, affascinati anche dalla vita mondana che è possibile fare sull’isola, per questo non stupisce che qui arrivino ogni anno anche tantissime star internazionali.

Impossibile non restare a occhi aperti per alcune di queste realtà, come quelle di Romazzino e di Fedez.

Romazzino e Fedez: le loro case da sogno in Costa Smeralda

L’idea di avere un posto dove poter trascorrere le vacanze fa comodo a tutti, se poi si tratta di case da sogno situate in Costa Smeralda non può che esserci grande soddisfazione. Esempi ce ne sono diversi, a conferma di come l’isola sia tra le destinazioni più pregiate, ma tra questi non si può non citare quella che si trova a Romazzino, vicino all’hotel a 5 stelle omonimo, che era fino a qualche tempo fa di proprietà dell’ex ministro saudita Ahmed Zaki Yamani, scomparso qualche tempo fa e da poco venduta a una cifra da record. Si è arrivati infatti a ben 160 milioni di euro, il valore più alto mai registrato in Italia. Difficile però pensare che non possa valerli, in virtù delle sue dimensioni e delle sue peculiarità, che la rendono maestosa.

Leggi anche  Progetto "Ibirapuera" : un mix elegante ed equilibrato di stili

Qui ha però scelto di stabilirsi, almeno per parte dell’estate anche Fedez, che non ha certamente deciso di rinunciare al lusso che ha caratterizzato il periodo in cui è stato sposato con Chiara Ferragni, da cui ha ufficialmente divorziato da poco. Come era facile immaginare, non è impossibile ammirarne alcuni dettagli che la caratterizzano grazie alle immagini che lui stesso pubblica sul suo profilo social (un anno fa aveva portato qui anche i figli, Leone e Vittoria).

Romazzino: un lusso che incanta

Ma quali sono le caratteristiche tipiche della villa di Romazzino? Si deve innanzitutto sottolineare la sua enorme estensione, pari a ben 350 metri, con una vista mare da sogno, e una superficie complessiva di 2,3 ettari.

Complessivamente si possono contare ben 28 camere da letto e 35 bagni, a cui si sommano diverse terrazze, da cui è possibile ammirare un panorama che lascia incantati. Si ha inoltre la possibilità di arrivare direttamente in spiaggia con due accessi privati e due pontili, a cui si aggiunge la presenza di tre piscine e diversi giardini, talmente ampi da poter contare sul massimo rispetto della privacy.

Ben prima dell’ex ministro saudita, che l’aveva acquistata all’inizio degli anni ’70 avevano vissuto qui altri proprietari altrettanto noti, basti pensare a Henry Ford II, nipote di chi ha fondato l’omonima casa automobilistica. Recentemente è stata invece acquisita da Brendan Blumer, che ha frequentato a lungo la zona prima di fare questo importante passo.

Il regno estivo di Fedez

I Ferragnez, così come media e fan chiamavano Chiara Ferragni e Fedez, ormai non esiston più, chi credeva però che il rapper vivesse solo di luce riflessa per la vicinanza di quella che fino a qualche tempo fa era sua moglie deve però ricredersi. Tra le case da sogno che ci sono in Costa Smeralda possiamo infatti inserire a pieno titolo anche la sua, e non potrebbe che essere altrimenti, visto che da qui si può ammirare appieno uno scenario da favola come quello di Porto Cervo e della Costa Smeralda appunto. Precisamente si trova a La Miata, a pchi passi da Porto Cervo.

Qui non manca praticamente niente, la sua è una villa a due piani, con due maxi piscine e un giardino davvero enorme, perfetto per i bambini, ma anche per il suo cane, l’amato golden retriever Silvio.

Leggi anche  Come arredare una cucina in stile scandinavo

Fedez villa Sardegna

Per quanto riguarda gli interni, non abbiamo notizie di eventuali interior designer a cui lui può essersi affidato, ma sicuramente il cantante non ha badato a spese e ha puntato su una realtà accogliente e moderna, con dettagli davvero lussuosi e particolari. Una soluzione perfetta per stare lontani dal caos cittadino e rilassarsi, con pieno rispetto della privacy (cosa che, a dire la verità, negli anni da sposato aveva messo da parte).

 

Di Ilaria Macchi

Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, sotto il segno della Bilancia, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione a 360 gradi. Mi piace scrivere di tutto, amo lo sport, e il calcio in modo particolare, oltre a moda e Tv.