Quantcast
Un loft bianco, luminoso e accogliente - Casa di stile

Bianco, luminoso e leggero : queste sono le caratteristiche di questo loft nel Flatiron District di Manhattan dove è ospitata una famiglia di quattro persone molto giovane.

Il livello principale ospita lo spazio comune, con pareti vetrate a sud e ad est. La cucina è nascosta dietro l’angolo dall’entrata, permettendo alla luce di inondare di calore la zona giorno e la zona pranzo. Una panca portaoggetti corre lungo la parete sud del soggiorno e della sala da pranzo, un’ottima soluzione per contenere e nascondere i giocattoli per bambini. Le camere da letto sono situate al piano inferiore, raggiungibile tramite una scala a chiocciola scultorea.

Anche se a prima vista lo spazio non sembra adatto ai bambini, la casa è stata progettata pensando al contesto familiare.  Gran parte dei mobili (e persino uno dei servizi igienici) sono a misura di bambino. In fondo alle scale c’è un altro spazio giochi aperto, che porta ad una stanza giochi. Lo stoccaggio e l’organizzazione erano fondamentali, quindi il design include pareti di armadi a tutta altezza, integrati al piano inferiore, che consentono un posto per tutto e tutto al suo posto.

Fotografia: 4 Architecture

©2020 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account