I tempi cambiano anche quando si tratta di scegliere alcuni dettagli adatti per la propria casa, da IKEA è possibile trovare un accessorio ideale che può sostituire le tende da sole.
Le giornate estive possono certamente piacere a chi non ama il freddo e ama l’idea di poter godere di un numero maggiore di ore di luce, anche se quando si è nel pieno del pomeriggio si deve mettere in conto l’idea di dover sopportare i raggi del sole che hanno la loro massima intensità. In questi casi il calore che sprigionano può essere fortissimo e in alcuni casi anche fastidioso, per questo è più che naturale premunirsi di qualcosa che possa consentire di non soffrire eccessivamente, anche quando si è in casa.
Certamente dotarsi di un condizionatore può essere provvidenziale, ma c’è chi fino ad ora ha affiancato a questo anche le tende da sole, avendo cura di montarle nelle zone che sono maggiormente esposte, così da godere di maggiore ombra e stare meglio. Si riesce così a poter stare all’aria aperta se si ha un terrazzo, anche se la spesa prevista per la loro installazione può non essere accessibile a tutti.
Niente paura, se ci si trova in questa situazione e si vuole risparmiare c’è una soluzione che fa al caso di molti e che può essere davvero efficiente. A questo ha pensato IKEA, garanzia di qualità e di costi bassi.
Una soluzione alternativa alle tende da sole firmata IKEA
Non è detto che per ottenere qualcosa di efficiente e bello per la propria casa sia necessario spendere grosse cifre. Queste, ad esempio, possono essere richieste per le tende da sole, a maggior ragione se si hanno finestre e terrazzi di grandi dimensioni, anche se poi concretamente si può avvertire comunque caldo se le temperature raggiungono livelli elevati.
IKEA resta comnque un punto di riferimento per chi vuole dare una ventata di novità alla sua abitazione preservando anche il portafoglio, anche quando si cerca qualcosa di alternativo per sentirsi protetti dal calore. Qui è infatti possibile trovare Hammaron, una soluzione che può essere considerata ideale anche per il proprio giardino per poter godere di un po’ di ombra e poter stare all’aperto insieme ad amici e familiari.
Si tratta di una pergola, che può essere anche bella da vedere e che può rendere più elegante lo spazio senza troppi fronzoli, ma perfetta allo scopo. Anzi, si può arricchirla ulteriormente con un tavolo e delle sedie o un divanetto, in grado di creare una zona relax con il massimo del comfort.
Semplicità e massima resa
In un ambito come l’arredamento è importante smentire una teoria che è purtroppo ancora parecchio diffusa, ovvero quella secondo cui sia necessario puntare sugli eccessi per creare un ambiente piacevole. Niente di più sbagliato, soprattutto per chi si basa sulle ultime tendenze, il minmalismo la fa da padrone, senza per questo dover rinunciare allo stile.
Ed è per questo che può bastare la pergola di IKEA per proteggersi dal caldo, senza la necessità di dover chiamare un tecnico per installare le tende da sole. Innanzitutto si devono sottolineare le misure di Hammaron, che la rendono facilmente cllocabile un po’ ovunque (300×300 cm), soprattutto se si vuole mettere un tavolo dove poter mangiare nelle giornate estive. Da mettere in evidenza poi anche il colore, un grigio-beige, che ad alcuni potrebbe apparire spento, mentre in realtà lo rende abbinabile un po’ ovunque, così da mettere eventualmente il colore in altri dettagli.

Un elemento simile resta evidentemente esposto anche a condizioni meteo avverse, per questo è fondamentale che possa resistere nel tempo, anche se dovessero verificarsi precipitazioni intense come le grandinate. La sua struttura in acciaio non può che rappresentare una garanzia, a cui si aggiunge anche la possibilità di smontarla facilmente e lavarla in lavatrice senza grosse difficoltà.