La gamma di lavatrici Samsung si è ora ampliata, sono disponibili i modelli che sfruttano l’intelligenza artificiale in grado di rendere la vita più semplice a tutti.
Nella casa di ognuno di noi ci sono diversi elettrodomestici, molti dei quali sono talmente indispensabili da non credere possibile avere una vita senza il loro supporto. Inevitabilmente l’evoluzione tecnologica tocca anche questo ambito cercando di garantire funzioni aggiuntive, oltre a consumi ridotti, così da non influire eccessivamente in bolletta. Le aziende del settore devono inevitabilmente cercare di anticipare la concorrenza puntando su modelli che siano all’avanguardia e in alcuni casi migliori, come è il caso delle nuove lavatrici Samsung, da poco arrivate sul mercato ma in grado di soddisfare anche i più esigenti.
L’obiettivo che si è cercato di raggiungere è quello di cercare di soddisfare non solo i bisogni minimi tipici di questo dispositivo, ma anche venire incontro alle esigenze differenti che possono esserci in una casa, così da facilitare la quotidianità. Molti, infatti, vivono giornate davvero frenetiche, che garantiscono davvero poco tempo libero, per questo diventa necessario poter contare sul supporto di strumenti come queste capaci di comprendere in anticipo quello che serve.
Cosa scoprirai
Lavatrici Samsung con AI: una svolta per il bucato
Fare il bucato piace certamente a pochi, sapere di non dover lavare tutto a mano permette di sentirsi più leggeri, anche se non è sempre così semplice riuscire a stare dietro a tutto, Se si vuole davvero che ogni operazione avvenga in modo efficiente e senza grossi intoppi poter contare su elettrodomestici che garantiscono ottime performance può essere provvidenziale, come sembrano avere compreso le aziende del settore più importanti.
È proprio sulla base di questo principio che sono arrivate sul mercato le nuove lavatrici Samsung AI Control Slim, pensate per garantire il massimo dell’efficienza e consumi ridotti, ma senza dimenticare gli spazi ridotti che contraddistinguono molte delle abitazioni moderne. La gamma conferma il desiderio dell’azienda di puntare su un settore in costante crescita come quello della smart home, con l’idea di offrire uno strumento che sia in grado di essere flessibile perché capace di adattarsi alle abitudini di chi lo utilizza, ma senza essere troppo ingombrante.
Da sottolineare la presenza della tecnologia proprietaria SpaceMax, che consente di alloggiare un cestello da ben 9 Kg in un ingombro ridotto, con appena 48 centimetri di profondità e prestazioni all’avanguardia. I motivi per sceglierle possono essere diversi, specialmente se si ha una versione che ha ormai qualche anno alle spalle.
Efficienza e tecnologia al top
Le nuove lavatrici Samsung sono dotate anche della funzione lavasciuga e rappresenta qualcosa che può catturare l’attenzione di tutti perché in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale, entrata in modo ormai sempre più rilevante nella nostra quotidianità, anche solo quando facciamo una ricerca sul web. Questa importante funzione consente di personalizzare i vari cicli di lavaggio impostati sulla base delle esigenze dell’utente, individuando in autonomia anche le abitudini consolidate. Il tutto ovviamente in maniera delicata ed efficiente.
L’elettrodomestico riesce a sfruttare la tecnologia AI Wash, che si distingue per la dotazione di alcuni sensori che sono in grado di pesare i capi inseriti, oltre a riconoscerne i tessuti. Basta questo per permettere di capire quale sia la temperatura e il tipo di lavaggio migliori, così da avere un risultato perfetto senza il rischio di danni dovuti a distrazioni.
La semplicità è massima
A volte anche chi è particolarmente bravo con le faccende di casa potrebbe essere distratto ed essere pensieroso, per questo è tutt’altro che raro incorrere in errori anche nella gestione del bucato. La nuova lavatrice AI targata Samsung pensa anche a questo, è in grado di trasformarsi in uno strumento utilissimo di cui non si potrà più fare a meno.