A molti può sembrare incredibile, ma ci sono otto piante che ognuno di noi dovrebbe avere in casa e che possono dare maggiore fortuna e prosperità.
“Non è vero, ma ci credo”, così diceva un vecchio detto, che potremmo applicare facilmente in tante circostanze, ma che spesso tendiam a utilizzae in riferimento all’oroscopo, mettendo in evidenza la tendenza a essere scettici, ma all’impossibilità di non riuscire a evitare di leggerlo. E’ anche per questo che tanti sono scaramantici, arrivando a ripetere le stesse azioni se queste sono avvenute in una giornata in cui tutto è andato per il meglio.
Ora questo obiettivo, a cui tutti aspiriamo, potrebbe addiritura essere raggiunto avendo in casa alcune piante, che secondo alcuni esperti sarebbero in grado di garantire fortuna e prosperità a chi vive in quell’abitazione.
Contents
Vuoi fortuna e prosperità? Ecco le piante che dovresti avere in casa
Avere fiori e piante in casa piace a tutti, danno un tocco di colore ai vari ambienti, ma se si scelgono alcune specie che si ritiene siano anche indicatrici di fortuna e prosperità si può raggiungere un duplice obiettivo.
Il riferimento è a quelle che vengono definite come “piante del buon auspicio”, che sarebbero in grado seondo alcuni esperti di essere di aiuto in positivo a chi si trova a stretta distanza, insomma se si è scettici non resta che provare e verificaare di persona se siano davvero in grado di garantire risultati simili, che possono ovviamente fare comodo e tranquillizzare tutti.
Felce
La sua funzione “fortunata” risale addirittura all’antichità, quando veniva usata per diversi riti propiziatori, in modo particolare quando si voleva augurare prosperità a qualcuno o essere protetti dal male. Sono tante le culture che la ritengono una sorta di talismano, in grado di portare fortuna e benessere, per questo se si vuole che qualcuno superi un momento difficile sarebbe bene regalarne una.
La sua capacità di riprodursi tramite spore la porta a essere associata alla crescita e alla possibilità di mettersi alle spalle tutto quello che non va.
Giglio stellato
In ambito esoterico il giglio ha molteplici significati, ma quello stellato, che è di colore bianco (diffuso soprattutto in Sardegna) è associato a purezza, innocenza, rinascita e spiritualità, oltre a essere consierato un simbolo di rinascita dopo una fase che ci spinge a cambiare.
Si tratta di una specie che rinasce ogni anno, per questo simboleggia la speranza e la vita eterna, sia in senso spirituale sia fisico.
Bambù della fortuna
In molte culture orientali il numero di steli ha un significato ben preciso, due smboleggiano l’amore, cinque la ricchezza e dieci la perfezione. Nell’esoterismo smboleggia forza, resistenza e crescita, oltre a essere associato a concetti come integrità morale, amicizia perenne e prosperità.
E’ inoltre considerato un esempio di resilienza e perserveranza grazie alla sua capacità di non spezzarsi.
Pianta del denaro o pianta dell’oro
Vetro Kanchana, Aglaonema, sempreverde cinese
Foglia di banana
Si ritiene che le piante erbacee perenni siano piante da appartamento di buon auspicio, che aiutano a tenere lontani dalla casa gli spiriti perenni. Sono in grado inoltre portare fortuna in casa e assorbono bene le sostanze chimiche presenti nell’aria.
Gemma di Zanzibar
Altro tipo di pianta a foglia, che può crescere bene in casa senza troppa difficoltà e senza la necesità di seguirla passo passo, per questo può essere ideale anche per chi resta poco tra le mura domestiche.
Si ritiene che se viene lasciata in uno dei locali dell’abitazione sia in grado di generare fortuna, ricchezza, prosperità e prosperità a chi la coltiva.
Felce di pollo dorata o Cibotium Barometz
E’ un tipo di felce perenne che ha uno stelo con peli giallo-oro, ritenuta in grado di generare fortuna se la si tiene vicino sin dagli antichi. Non solo, una vecchia credenza fa pensare che se la si pianta nel terreno e si sente in quel momento il canto dei polli si avrà la garanzia che una situazione che ci tiene in ansia possa andare bene.