Quantcast
Marsala è il colore del 2015 - Casa di stile
Marsala è il colore dell'anno 2015

A partire dal 1990, Pantone Color Institute nomina ogni anno il Colore dell’anno, cercando di prevedere quale sarà la gradazione che i designer e i consumatori di tutto il mondo utilizzeranno, indosseranno e compreranno nei prossimi 12 mesi.

Qualche giorno fa, Pantone ha annunciato che il colore del 2015 sara il Marsala.

In un comunicato stampa aziendale, la società Pantone ha descritto il Marsala come il colore di un vino rosso naturale e robusto.

Mentre l’anno scorso il colore dell’anno , Radiant Orchid , “ha incoraggiato la creatività e l’innovazione , Marsala arricchisce la nostra mente ,corpo e anima ,trasuda fiducia e stabilità “, ha detto Leatrice Eiseman , direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

“Proprio come il vino liquoroso che da il nome al colore, questa tonalità incarna la ricchezza soddisfacente di un pasto appagante , mentre le sue radici che crescono nella terra rosso – bruna emanano un sofisticata sensazione di legame naturale con la terra. Questo tono cordiale ma elegante è universalmente attraente e si traduce facilmente nella moda, bellezza, design industriale, arredamento e interni” ha proclamato Pantone.
Tuttavia, come sempre, non tutti hanno accolto positivamente la scelta della società leader indiscussa nel mondo dei pigmenti colorati. del resto, la percezione dei colori e del tutto soggettiva. Come dicevano i latini De gustibus non disputandum est.
vedremo nel corso dell’anno se la tonalità proposta riuscirà a far breccia nei cuori dei designer e dei consumatori.
personalmente mi lusinga che il colore dell’anno prenda il nome del fantastico vino liquoroso prodotto nell’omonima città siciliana. Speriamo per lo meno che la scelta della societa riesca a dare ulteriore visibilità ad un altro straordinario prodotto del Made in italy!!

 

 

 

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account