Quantcast
Come trovare gli infissi giusti per la tua casa - Casa di stile

Quando si sceglie una casa nuova, e si vuole renderla veramente personalizzata, si scelgono tutti quei particolari e quelle caratteristiche che vanno ben oltre il mobilio e il colore delle pareti.
Alcuni degli elementi che si considerano quando si vuole entrare in nuova casa sono gli infissi di finestre e porte finestre.
Ci sono moltissime soluzioni sul mercato, ma non tutte sono ideali per l’effetto visivo e le esigenze personali di ognuno.

Per aiutarti meglio a scegliere l’infisso giusto per la tua nuova casa (o anche per la ristrutturazione di una casa già esistente), segui questa breve guida e scopri quali sono gli infissi più adatti per te.

Infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono infissi molto resistenti, e non necessitano un’eccessiva manutenzione nel tempo. Oltre ad avere un design molto moderno ed essenziale, ideale per residenze in stile contemporaneo oppure uffici, sono durevoli e sicuri.

Gli infissi in alluminio possono anche essere completati con zanzariere, tapparelle o motori elettrici per l’automazione della finestra, tutti extra molto pratici ed utili in casa.

Inoltre, l’infisso in alluminio è resistente al fuoco, funziona anche da isolante termico e acustico e resiste agli agenti atmosferici (brutto tempo come pioggia, neve o vento). È un materiale amico dell’ambiente, perché è totalmente riciclabile.

I prezzi per installare delle finestre in alluminio si aggirano dai 500 ai 700 Euro, a seconda della zona in cui si installano e se ci sono eventuali extra.

 

Infissi in legno

Un’alternativa molto valida per le proprie finestre e porte finestre sono gli infissi in legno: questo tipo di infissi hanno un design classico e sono perfetti per uno stile rustico o classico.
Esistono moltissimi tipi di legno che possono essere usati per gli infissi in legno; alcuni di questi sono il mogano, il rovere, il pino ma anche legni esotici come l’okumè.

A seconda del budget a disposizione, si può richiedere un tipo diverso di legno.
Il legno può essere lamellare (composto di diversi strati incollati insieme) o massello (creato in un blocco unico).

Il legno può essere abbinato al colore dominante del mobilio della casa, creando un’armonia di tinte molto piacevoli; inoltre, è anche un materiale riciclabile e naturale, che permette un ottimo isolamento termico della casa (che si traduce in risparmio economico).

Le finestre in legno possono avere diversi prezzi, che dipendono dal tipo di legno.

Infissi in pvc

Gli infissi in pvc sono la soluzione più pratica ed economica per le finestre e le porte finestre. Si possono accessoriare con zanzariere o tapparelle, e si possono scegliere tantissimi tipi di colori e fantasie da abbinare con lo stile della casa.

Sono sia adatte per l’isolamento termico che acustico, e non necessitano di una particolare cura. Questa resistenza, e il prezzo contenuto, ne fanno un’ottima scelta per chi ha un budget ridotto.
L’unico lato negativo è la minore capacità di isolamento termico, che però viene compensato dalla resistenza e dalla varietà di design di questo infisso.

Le finestre in pvc sono una soluzione con un grande rapporto qualità-prezzo, e la loro flessibilità ne fanno una scelta valida per la tua casa.

Loading...

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account