Quantcast
Idee e spunti per arredare gli spazi del giardino - Casa di stile

Idee e spunti per arredare gli spazi del giardino

 

Il giardino è uno di quei spazi adibiti al relax, al gioco, al divertimento ma anche alle cene estive, agli aperitivi al tramonto, ai barbecue con gli amici la domenica.

Naturalmente, per poter fare tutte queste cose, è necessario che il proprio giardino sia ben attrezzato ed arredato per queste particolari occasioni.

Siete pronti a trasformarvi in veri e propri giardinieri? in questo articolo vogliamo fornirvi idee particolari, e spunti, per allestire al meglio il vostro giardino.

 

Arredare il giardino: quali mobili scegliere

L’aspetto del proprio giardino è importante per creare un ambiente confortevole, ma anche per fare bella figura con gli amici durante le rimpatriate.

Per quanto concerne i complementi d’arredo da poter utilizzare nel vostro giardino, un modo per rendere elegante, e confortevole allo stesso tempo, l’arredamento potrebbe consistere nello scegliere una tipologia di mobili in vimini: sedie, tavolini e divani dalle linee comode e sinuose sarebbero l’ideale.

Qualora si abbia la vena creativa è possibile creare da sé l’arredamento per il proprio giardino, ad esempio utilizzando le pedane in legno, che molto spesso le aziende regalano oppure vendono poiché a loro non servono.

Con questi elementi è possibile fare di tutto: divani, tavolini, sedie ma anche fioriere ed armadi porta oggetti.

Basterà armarsi di carta vetrata, pittura adatta al legno, cuscini e stoffa colorata e/o a fantasia. I risultati di un lavoro simile sono davvero soddisfacenti: basterà levigare il legno con la carta vetrata, per poi dipingerlo del colore desiderato.

A questo punto potrete arricchire il vostro elemento d’arredo con dettagli particolari: nel caso di un divano potreste pensare a realizzare dei cuscini in tinta unica che crei contrasto con il colore scelto per le pedane, mentre nel caso di un tavolino potreste arricchirlo con libri e con un centro tavola fatto con fiori.

 

Arredare il giardino: piante, fiori e luci a volontà

Un metodo per fare in modo che la bellezza del proprio giardino risalti, è scegliere le giuste piante ed i fiori più belli.

Prima di procedere, è necessario che, qualora siano presenti eventuali siepi o fioriere, queste siano curate nei minimi dettagli.

Arredare il giardino con i fiori è un’attività che presenta un nome ben preciso, ovvero “Flower Design”.

Via libera quindi a fiori dai colori accesi, che trasmettono calore, ma anche a piante ed arbusti disposti in modo da creare un contrasto armonioso.

Aggiungere eventuali punti luce, sia lampioncini che luci “a muro”, donerà un tocco di classe in più.

 

 

 

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account