Quantcast
Ristrutturazione bagno: idee e costi necessari - Casa di stile

Ogni tanto conferire un aspetto più moderno ad un angolo della propria casa può essere una buona idea, soprattutto se è necessario un intervento al fine di recuperare e/o prevenire eventuali danni.

Oltre ad un aspetto prettamente estetico è possibile che sia necessario dover ristrutturare il bagno perché ormai i sanitari sono vecchi, perché si avverte la necessità di sostituire ad esempio la vasca con la doccia e molto altro ancora.

In questo articolo è possibile trovare qualsiasi tipologia di informazione qualora tu abbia deciso di effettuare qualche cambiamento al tuo bagno di casa, o più semplicemente sei alla ricerca di eventuali dritte in merito.

Ristrutturazione bagno: ecco qualche idea

Prima di apprestarsi a fare un qualsiasi intervento di ristrutturazione bagno, è necessario stabilire un budget massimo, oltre ad assicurarsi di avere tutte le autorizzazioni necessarie per effettuare la tipologia di intervento necessario.

Per cominciare, la parola d’ordine è “organizzazione”: ogni cosa deve essere al suo posto, e gli spazi disposti in modo da essere sfruttati per bene senza creare confusione.

Un bagno può essere visto in maniera diversa in relazione ai punti luce esistenti: essi, collocati in determinati posti, possono mettere in evidenza determinati angoli a discapito di altri, facendo apparire la stanza più spaziosa.

Un punto luce in più, può contribuire a rendere il proprio bagno “diverso”, ed in questo concorrono anche i colori delle mattonelle: i colori pastello in generale, insieme ai toni neutri del crema e dell’avorio, metteranno in evidenza questo aspetto.

Sostituire lo specchio con uno nuovo di zecca può contribuire a rimodernare la stanza da bagno: basta sceglierlo della giusta dimensione per creare effetti ottici particolari, in grado di “allargare” visivamente il bagno.

Ristrutturazione bagno: cosa cambiare e quali costi comporta

Per ristrutturare il proprio bagno si potrà pensare alla sostituzione dei sanitari, preferendo quelli che presentano un design che sia in linea con i propri gusti.

L’importante è sempre considerare la funzionalità di questi ultimi. I nuovi rubinetti dovranno essere caratterizzati da forme innovative e moderne o, se si vuole un cambiamento radicale, si potrà optare per la sostituzione degli arredi.

Una nuova mensola, un armadietto oppure un mobile portaoggetti conferirà un tocco di modernità e di stile in più al vostro bagno.

Il costo della ristrutturazione edilizia varia in relazione alla tipologia di materiali utilizzati, è opportuno definire il budget, preparare un progetto e richiedere dei preventivi. 

 

 

 

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account