Quantcast
Arredamento: 10 stili da conoscere (e copiare)
stile shabby chic

Quale stile di arredamento scegliere per casa? Esistono numerose alternative fra cui optare e non è sempre facile. C’è chi preferisce le linee pulite e moderne dello stile scandinavo e chi invece apprezza il design vintage. Per capire quale tipologia di arredamento utilizzare è fondamentale iniziare una riflessione su passioni, interessi e gusti, analizzando gli spazi.

In cerca di una guida per lasciarsi ispirare? Scopriamo i 10 stili da conoscere (e copiare) subito.

Stile Industrial

stile industrial

Mattoni a vista, pelle e ferro, ma anche lampadari hand-made: lo stile industrial punta sui dettagli che fanno la differenza. Le pareti lasciate grezze, i mobili con un aspetto vissuto e le finiture cromatiche regalano agli ambienti un fascino unico.

Stile scandinavo

stile scandinavo

Fra i trend di design più amati, lo stile scandinavo è da sempre amatissimo. Arredi in legno, geometrie pulite e senza formalismi donano solidità e affidabilità. Il bianco, da sempre perfetto per attirare la luce e rifletterla, si mescola con nuance più chiare e con finiture lucide che donano calore.

Stile shabby chic

stile shabby chic

Da tempo sulla cresta dell’onda, lo stile shabby chic opta per arredi e finiture con tonalità pastello e una palette che va dal bianco al beige, passando per il grigio e il tortora. I mobili hanno linee curve e morbide, spesso sono pezzi second-hand con alle spalle una lunga e affascinante storia.

Stile boho chic

stile boho chic

Lo stile boho è sempre una garanzia, fra richiami a terre esotiche e alla natura, suggestioni hippie e bohemienne. Il bello di questo stile? La possibilità di tentare anche accostamenti azzardati come il rosa, il verde e l’arancione, combinando decorazioni e arredi provenienti da diverse parti del mondo. Insomma: arredare in stile boho chic è assolutamente divertente e permette di dare spazio alla fantasia. I pezzi must have? La coperta patchwork e i tessuti colorati.

Stile etnico

stile etnico

Un mix di elementi decor ispirati all’Africa e dal fascino intramontabile, lo stile etnico evoca l’atmosfera magica di terre lontane. Un caleidoscopio di colori, idee e mobili eccezionali. Il colore è il grande protagonista di questo stile in cui si mescolano ricordi di viaggio, elementi in raffia o corda, legno, elementi in pelle o metalli traforati.

Stile classico moderno

Stile classico moderno

Fra gli stili più richiesti, quello classico moderno dura a lungo nel tempo, regala comfort e funzionalità. I mobili hanno linee asciutte e sobrie, con un’impronta minimal chic. Al suo interno troviamo quadri e illustrazioni, ma anche collezioni d’arte e pezzi con grande personalità.

Stile contemporaneo

Stile contemporaneo

Volumi compatti, mobili versatili e domotica: lo stile contemporaneo svela le evoluzioni della nostra epoca. La casa in stile contemporaneo è realizzata in un’ottica di funzionalità e super green, puntando sul risparmio energetico e l’uso di illuminazione intelligente.

Stile rustico

Stile rustico

Il legno è il grande protagonista dello stile rustico. Gli arredi sono in legno, massicci e possenti, le pareti in pietra. La palette di colori punta sulle tonalità calde, accompagnate da materiali come il ferro, la ceramica e la pietra.

Stile vintage

Stile vintage

Interni unici e un salto nel tempo super originale: lo stile vintage è divertente e particolare. Ogni elemento infatti è in grado di raccontare una storia particolare ed è il frutto di una lunga selezione. Elementi decorativi, arredi e lampade ariano dal passato, non mancano inoltre carte da parati e pezzi di modernariato.

Stile eclettico

Stile eclettico

Fra i più ambiziosi e particolari, lo stile eclettico è uno fra i più sofisticati in cui la parola d’ordine è solamente una: osare! Troviamo dunque dettagli animalier, colori e tessuti di grande pregio che raccontano una pluralità di visioni e di mondi.

https://www.casadistile.it/arredamento/arredamento-10-stili-da-conoscere-e-copiare/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account