Quantcast
Tavola Pasqua 2022: come decorarla - Casa di stile
Tavola Pasqua 2022

La Pasqua è il momento in cui si ritrova il piacere di stare in famiglia, di vivere momenti di spensieratezza e di allegria tutti insieme. Come da tradizione, il pranzo pasquale è l’occasione non solo per trascorrere qualche ora in cucina, ma anche per allestire con buon gusto la sala da pranzo (o per i più fortunati, se il tempo lo permette, il giardino). Naturalmente, la tavola diventa protagonista indiscussa della festa: come decorarla per la Pasqua 2022? Scopriamo alcune delle tendenze più belle di quest’anno e tanti suggerimenti utili per fare bella figura con amici e parenti.

Decorazioni pasquali per la tavola: le idee

La Pasqua 2022 è alle porte, ed è tempo di pensare a come decorare la tavola. Sei in cerca di idee carine e originali per rendere la tua sala da pranzo più accogliente? Innanzitutto, dovresti partire dalla scelta dei colori: le nuance pastello sono quelle più adatte per l’occasione, in primis il verde che dovrebbe fare da sfondo ad ogni altra tonalità. Via libera anche a tutte le sfumature che richiamano la primavera, ovvero quelle della natura che finalmente si risveglia: in particolare il giallo, l’arancione e il rosso sono utili per riscaldare l’atmosfera.

Uova colorate

Per la tovaglia (con i tovaglioli in coordinato, ovviamente) e i piatti, hai diverse opzioni a disposizione. Dalla tinta unita, anche in questo caso nei colori pastello, alla fantasia floreale, passando per tutte quelle decorazioni pasquali più tradizionali, come le uova e i coniglietti. Quindi, è ora della mise en place: perché limitarsi ad apparecchiare come di consueto? Meglio optare per qualcosa di più originale. Tra le tendenze di Pasqua 2022 per decorare la tavola, ci sono i fiori e le classiche uova colorate.

Fiori

Una volta sistemati i piatti, non devi far altro che posizionarvi sopra il tovagliolo e aggiungere qualche addobbo pasquale che renda tutto più allegro. Come, per l’appunto, un piccolo bouquet di fiorellini o un paio di uova – che puoi divertirti a colorare assieme ai tuoi bimbi. Se i tuoi invitati sono particolarmente numerosi, puoi anche pensare a dei bei segnaposto da realizzare a mano, magari a forma di tenerissimi coniglietti. E con un po’ di manualità, c’è spazio anche per qualche decorazione all’uncinetto: è l’occasione giusta per mostrare a tutti le tue abilità.

Tavola Pasqua 2022

Centrotavola per Pasqua 2022, i più originali

Anche a Pasqua, non può mancare un bel centrotavola che renda l’atmosfera più accogliente. Dal momento che la primavera è ormai esplosa e la natura è più suggestiva che mai, puoi scegliere un semplice vaso di fiori coloratissimi (e super profumati) o alcuni piccoli bouquet da posizionare al centro della tavola. Se vuoi creare un ambiente più romantico, opta per le candele: puoi preparare dei portacandele con materiali di recupero, riciclando vecchi barattoli di vetro (o dei semplici bicchieri trasparenti) e decorandoli con nastrini colorati.

Candele

Un altro centrotavola grazioso e originale che puoi creare con le tue mani? Prendi un semplice vassoio dai bordi alti, inserisci al suo interno un vaso e riempilo con dei lunghi rami (spogli o decorati con qualche fiore, a tua scelta). Quindi appendi delle piccole uova colorate con dei nastrini, in modo che penzolino al centro della tua tavola imbandita. Se preferisci, puoi completare l’addobbo aggiungendo dei coniglietti pasquali o altre uova colorate nel vassoio, attorno al vaso.

Centrotavola

https://www.casadistile.it/arredamento/tavola-pasqua-2022-come-decorarla/
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account