Quantcast
Come arredare la casa in primavera: colori, complementi di arredo, e molto altro - Casa di stile
outdoor

La primavera è in arrivo!
Questo è il momento giusto per dare una rinfrescata all’arredo di casa, e dare il benvenuto a calore, profumi, e colori tipici di questa bellissima stagione.
Per arredare la casa in primavera ci sono tanti suggerimenti e idee che possono dare una ventata di freschezza ai tuoi ambienti.

Ecco alcuni consigli per arredare la casa in primavera.

I colori adatti per la primavera

Per arredare la tua casa in stile primaverile, prima di tutto devi pensare alla palette di colori. La primavera è il momento del risveglio della natura, dove i fiori iniziano a sbocciare e l’aria si profuma di vita.
Per questo, i colori ideali sono i colori pastello: rosa, azzurro, giallo, bianco e verde sono quelli più amati. L’importante è evitare toni troppo forti, come il rosso, il viola, il nero e il grigio.

Fonte:http://e-partenaire.com/

Puoi utilizzare questa palette nei tessuti d’arredamento, come i tendaggi, i cuscini, il copridivano, le coperte, e così via.

Aggiungi un tocco di verde e di natura

Essendo la primavera la stagione in cui la maggior parte di fiori e piante crescono rigogliosi, è un buon momento per aggiungere un tocco di verde alla tua casa.
Informati dal tuo fioraio di fiducia quali sono le piante e i fiori più belli del periodo. Puoi aggiungere diversi vasi in cucina, salotto e camera da letto, oppure arricchire il tuo balcone con vasi da fiore.
Se vuoi aggiungere un tocco di ulteriore eleganza, scegli fiori e vaso con colori in tinta con il resto dell’arredamento.
Se invece sei allergico ai pollini, chiedi al tuo fiorista di procurarti delle piante che non creano allergie. Una stanza può immediatamente sembrare più allegra con qualche piantina!

Scegli i complementi d’arredo

Se vuoi rinnovare ancora di più la tua casa a primavera, puoi pensare di cambiare piccoli complementi d’arredo. Una soluzione semplice è quella di cambiare tavolini e pouf in salotto, utilizzando mobili dai colori chiari o colori pastello.

Designer: Josephine Hurley Architecture

Designer: Josephine Hurley Architecture

In camera da letto, puoi sostituire i soprammobili utilizzando oggetti dai colori chiari, vetro o legno naturale.

Cambia i tessuti

Uno dei modi più facili per cambiare l’arredamento in primavera è il cambio dei tessuti. Abbandona i colori scuri e intensi dell’inverno, e fai spazio a quelli chiari e leggeri della bella stagione.

Designer: Brain Factory

Designer: Brain Factory

Sostituisci i tessuti di cuscini d’arredo, lenzuola e coperte, ma anche tappeti e tendaggi. Scegli tovaglie bianche o rosa per la tua cucina, oppure rivesti il tuo divano con una coperta leggera e dai colori tenui.
Cambiare i tessuti è semplice e una delle opzioni più economiche per rinnovare l’ambiente casalingo.

outdoor

Inoltre è tempo di pensare all’outdoor: ecco i nostri consigli!

©2020 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account