Quantcast
Outdoor: come organizzare l'angolo relax all'esterno - Casa di stile

Con l’arrivo della bella stagione è il momento di passare più tempo all’aria aperta, e non c’è opportunità migliore per chi ha un giardino o un ampio terrazzo dove organizzare un angolo relax.
Tra tavolini, poltroncine e ombrelloni, si può creare un piccolo spazio privato dove godere del bel tempo in tutta tranquillità.

Ecco i nostri suggerimenti per creare uno spazio outdoor bello, confortevole e di stile.

Crea una zona outdoor living

Il primo punto da tenere a mente è la creazione di una zona dove potersi sedere, mangiare e riunirsi con gli amici. Un giardino o una zona esterna, infatti, non si può definire tale senza una zona “living” in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Per questo motivo, è importante munirsi di tavolino (la grandezza dipende dallo spazio disponibile), sedie, ma anche qualche divanetto o pouf.
Per rendere questa zona ancora più confortevole, è importante posizionarla in un’area del giardino protetta, come un pergolato. Nel caso non ci fosse, è meglio acquistare un ombrellone da esterni, grande a sufficienza da coprire l’area desiderata.

Scegli lo stile del tuo giardino

Bohemienne, tradizionale, oppure industrial? Scegli che tipo di stile ti piacerebbe adottare per la tua zona outdoor. Se ti piacciono i mobili semplici e lineari, punta su uno stile classico oppure moderno, invece se ami sbizzarrirti con elementi originali scegli uno stile etnico oppure industrial.
Per gli amanti dei colori tenui e delicati, lo stile bohemienne o country è perfetto, soprattutto se vivi in campagna: l’utilizzo di legno bianco e invecchiato, i dettagli in tessuto chiaro e la ricchezza dei complementi d’arredo lo rendono uno stile molto affascinante.
Per chi invece adora i colori intensi, lo stile industrial è ricco di tonalità molto forti, abbinate a linee nette e l’utilizzo di molto metallo e legno scuro.

Non dimenticare il comfort

Outdoor - Unopiù

Outdoor – Unopiù

La zona relax in giardino è chiamata così perché deve essere un luogo di pace, di armonia, dove potersi rilassare durante i pigri pomeriggi del weekend. Per questo motivo, non rinunciare al comfort per lo stile: circondati di arredamento comodo e funzionale.
Poni particolare attenzione alla scelta di divani, sedie, pouf o sdrai da giardino. Se hai intenzione di passare molte ore nella tua zona outdoor, oppure ti piace invitare amici e parenti, assicurati che siano tutti confortevoli.

Gioca con la luce

Outdoor - Unopiù

Outdoor – Unopiù

La zona giardino è affascinante perché è dove si può vivere la luce naturale in modo pieno, durante tutta la giornata.
E la sera?
Organizzati utilizzando sistemi di illuminazione che rendano il giardino un luogo tranquillo, rilassante e un po’ romantico. Puoi scegliere di usare luci automatiche a led per i giardini molto ampi, oppure scegliere sistemi di illuminazione più semplici per la zona relax. L’utilizzo di candele, piccole lanterne o lucine aggiunge un’atmosfera poetica e delicat

©2020 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account