Quantcast
Un appartamento con un originale muro retrattile interno - Casa di stile

Presentiamo un esempio intelligente di layout di interni, progettato dal team di Fertility design , che ha sperimentato l’introduzione di porte in vetro a scomparsa nel cuore di un’appartamento, per consentire la divisione delle stanze in determinate ore del giorno, pur garantendo la fruizione di un ampio open space quando più lo si desidera.

Le porte scorrevoli  forniscono una barriera intorno alla zona ufficio, una separazione obbligatoria nei momenti in cui la concentrazione totale è necessaria, per isolarsi lontano dalla confusione del resto della casa.

All’interno dell’involucro di vetro, trova spazio anche la libreria, in modo da creare un luogo di pace in cui studiare o rilassarsi leggendo un bel libro. Interessante anche la grande lavagna per bambini appesa di fronte alle libreria che lascia presupporre che, alle volte, la grande vetrata  serva a contenere o attutire il rumore interno, piuttosto che tenerlo fuori!

La paletta di colori è uniforme all’interno di tutta la casa: le varie tonalità di marrone e crema vengono riproposte in ogni ambiente, creando un senso di armonia e continuità tra le varie zone.

 

 

Loading...

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account