Quantcast
Un paradiso per una giovane coppia di collezionisti d'arte - Casa di stile

Un paradiso per una giovane coppia di collezionisti d’arte e per i loro due figli, un luogo dove rilassarsi, coesistere in armonia con la loro collezione di opere d’arte e di design e contemporaneamente “sentirsi a casa” : questo è, in sintesi, il riassunto del progetto che l’architetto brasiliano Fernanda Marques ha realizzato per un attico nella cosmopolita Londra.
I miei clienti hanno voluto le condizioni ideali per la visualizzazione di loro vasta collezione d’arte e mobili. La mia più grande sfida era quella di trovare l’equilibrio tra la collezione di opere d’arte, mobili del carattere prominente e scultoreo e la quotidianità di una casa“, spiega Fernanda Marques.
Più di qualsiasi altro progetto, questo ha richiesto all’architetto uno studio approfondito dei materiali e dei colori utilizzati negli interni in modo da assicurare la presenza di superfici sufficientemente aperte e luminose.
A differenza del layout originale della struttura, con forti divisioni tra aree private e comuni, l’interno è stato ridisegnato con ampi spazi interconnessi, limitando le porte a quelle strettamente necessarie.
Il primo piano è costituito da due suite, nel piano di mezzo si trovano la sala multimediale, la camera per i bambini e una camera per gli ospiti ed ,infine, al piano superiore sono collocate la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno.
Trattandosi di collezionisti d’arte e possedendo pertanto opere di importanti artisti, come Adriana Varejão e Zhang Huan, è stata curata particolarmente l’illuminazione dell’appartamento.
Il risultato è un flusso continuo e praticamente ininterrotto di spazi, dove la vigorosa collezione d’arte dei proprietari crea, allo stesso tempo, un’atmosfera unica e privata.

Loading...

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account