Quantcast
Decorare le pareti di casa: le ispirazioni più originali
Decorare le pareti di casa foto

Decorare le pareti di casa spesso non è un’impresa semplice, soprattutto se si è in cerca di ispirazioni originali. In realtà se lasciamo spazio alla fantasia e seguiamo i consigli dei designer sono diverse le alternative per rendere unica una semplice parete bianca.

Siamo abituati a vedere alle pareti quadri oppure vetrinette, ma ci sono tante valide alternative per riempire le mura bianche, dandogli un nuovo senso. Dagli specchi, che ampliano la luce, scaldano e la riflettono, sino ai LED, per creare immagini, scritte e disegni, sino ai tessuti che ridefiniscono lo stile della stanza: tutti i modi per decorare le pareti di casa in modo unico, speciale e originale.

Decorare le pareti di casa con le luci

Decorare le pareti di casa foto

Una parete bianca può diventare qualcosa di strepitoso e unico grazie semplicemente alla…luce! Se nella maggior parte dei casi l’illuminazione è una necessità, in altri è un elemento di arredo imperdibile. I LED, ad esempio, con profili sottili in grado di correre lungo tutti gli angoli, sono uno strumento eccezionale. Consentono infatti di creare figure e lettering per poter scrivere grazie alla luce. L’idea in più? Cambiare colore utilizzando la domotica.

Decorare le pareti di casa con il colore

Decorare le pareti di casa foto

Un’idea per decorare una parete bianca facilmente e in modo unico? Il colore! L’effetto migliore è quello bicolore, da alternare alla tinta unita. La nuance preferita può essere un espediente unico per poter incorniciare un particolare oggetto appeso al muro, una porta o una cornice. L’idea in più? Una mensola o un mini mobile evidenziato da un cerchio con una tonalità di una sfumatura simile.

Decorare le pareti di casa con i tessuti

Decorare le pareti di casa foto

Fa quadro e wallpaper, i tessuti sono ottimi per dare un tocco di originalità alle pareti di casa. I pattern e i motivi a disposizione sono tantissimi, per creare atmosfere uniche e dare un tocco in più all’arredamento. I pezzi più originali? Sono quelli kimono oppure gli arazzi a patchwork. Nelle case piccole questo è un ottimo espediente per poter dividere gli ambienti e insonorizzarli.

Decorare le pareti di casa con vasi o piatti

Decorare le pareti di casa foto

Vasi o piatti sono elementi a tre dimensioni ideali per decorare le pareti di casa. Il muro bianco diventa così un luogo in cui lasciare spazio alla fantasia e alla voglia di creare. I piatti e i vasi però non sono gli unici oggetti che si possono appendere. In alternativa si possono usare souvenir di viaggi oppure ricordi da mercatini, ma anche pezzi d’arte oppure di artigianato.

Decorare le pareti di casa con gli specchi

Decorare le pareti di casa foto

Gli specchi permettono di amplificare lo spazio e riflettere la luce al meglio, rendendo l’atmosfera della casa unica. La parete bianca può diventare così un luogo in cui posizionare gli specchi, creando particolari figure e arredando gli ambienti in un modo nuovo e originale.

https://www.casadistile.it/arredamento/decorare-pareti-di-casa-ispirazioni-piu-originali/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account