Quantcast
Come arredare un soggiorno: scegliere una parete attrezzata - Casa di stile

Il soggiorno è il cuore di una casa: è il luogo, insieme alla cucina, dove la famiglia si riunisce per rilassarsi, giocare, divertirsi o semplicemente chiacchierare.
Il soggiorno è anche il luogo dove si invitano gli ospiti, ed è importante che l’arredamento rifletta lo stile e la bellezza del resto della casa.

In queste occasioni, spesso si opta per una parete attrezzata. Non è facile però scegliere lo stile giusto o il modello più adatto ai propri gusti.

Di seguito trovi alcuni dei modelli più interessanti di pareti attrezzate per scegliere l’arredamento per la tua casa, o anche solo per avere uno spunto in più su modelli e design di tendenza.

A tutta parete

Per i soggiorni ampi e ricchi di spazio, una parete attrezzata che copre tutta la superficie della parete può essere una soluzione interessante.
Solitamente la televisione o il camino diventano il focus principale, circondati da mensole o mobili che permettono di costruire una libreria o essere riempiti di soprammobili di design.
La parete attrezzata a tutta parete è una soluzione elegante e raffinata; consigliamo di scegliere mobili in legno, e scegliere i colori che più si adattano al resto del mobilio.

Minimal e moderna

Per gli amanti del design semplice, minimal, con pochi fronzoli, anche la parete attrezzata del soggiorno può riflettere questo stile. Scegliendo colori neutri, come bianco, grigio, legno e nero, e mantenendo linee pulite ed essenziali, il soggiorno si trasforma in uno spazio lineare.
Scegliete colori scuri per un soggiorno di classe, mentre preferite colori chiari per soggiorni piccoli che hanno bisogno di sembrare più spaziosi.

Parete attrezzata ad incastro

Una soluzione che dona continuità e omogeneità al tuo soggiorno: puoi fare in modo che la tua parete attrezzata sembri un tutt’uno con il resto della stanza.
Unisci anche luci a faretto e piccoli dettagli per rendere il design ancora più elegante.

Parete moderna e hi-tech

 

Per gli amanti della tecnologia, dello stile moderno e all’avanguardia, una parete attrezzata hi-tech è la soluzione ideale.
I colori più amati sono quelli sui toni del nero e bianco, con un mobilio studiato per accomodare anche gli ultimi gadget tecnologici, dalle grandi TV smart e HD, fino all’impianto stereo e alle consolle di videogiochi.
Il suo design molto semplice viene spesso sottolineato da mobili laccati o lucidi.

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account