Quantcast
Arredare casa per venderla più velocemente? Consigli utili - Casa di stile

Ci si può ritrovare nella situazione in cui si vuole vendere la propria casa: magari è una casa ereditata, e non ci si può permettere di mantenerla, oppure si vuole cambiare abitazione e quella vecchia è da vendere.
In ogni caso, per rendere la propria casa più appetibile a dei possibili acquirenti, è necessario renderla bella, funzionale e in uno stato accessibile.

A parte tutti quei lavori di ristrutturazione necessari per sistemare una casa (soprattutto se è stata costruita diversi decenni fa), ci sono anche tante idee e soluzioni creative per arredare la casa in modo da renderla più bella e ordinata.

Ecco alcuni consigli utili per rendere la propria abitazione più piacevole e più attraente ai potenziali clienti.

Valorizzare il mobilio antico

Questa è forse la soluzione più economica, soprattutto in caso di una casa un po’ vecchia e con dei mobili datati. Se non ci si può permettere di acquistare un intero mobilio da zero, si può provare a valorizzare i mobili già presenti.

È meglio buttare quelli davvero vecchi e in condizioni danneggiate, per non sfigurare agli occhi dei visitatori. Se la casa ha mobili vecchi, arredatela in stile classico o country (nel caso di mobili chiari): potete puntare sull’atmosfera nostalgica e tradizionale, che ancora oggi molti apprezzano. Un mobile su cui puntare è la libreria: una libreria ricca di libri può dare un’atmosfera un po’ vintage e romantica.

Stile scandinavo per una casa pulita e luminosa

Negli ultimi anni lo stile scandinavo è diventato molto popolare, con i suoi mobili dai colori chiari e le sue decorazioni minimal ma di grande effetto.

Decorare con stile scandinavo è anche abbastanza economico, perché esistono molte catene di negozi che vendono mobilio con questo stile, che è alla portata di tutti.

Concentrati soprattutto sul soggiorno e la camera da letto, utilizzando mobili bianchi o color legno chiaro, con linee pulite e accessori dai colori caldi. Utilizza tessili grezzi o dalle tonalità rilassanti (come il rosa antico, il verde menta o il giallo senape).

Chiedi l’aiuto di uno Home Stager

Un’altra tattica molto utile e popolare, che viene dagli Stati Uniti, è l’Home Staging. Si tratta di una pratica di marketing che mira a riordinare, sistemare e valorizzare l’arredamento di casa grazie ad un esperto del settore, l’Home Stager.
L’Home Stager è un esperto non solo di interior design, ma anche del mercato immobiliare stesso, perciò è in grado di dare consigli utili a chi sta vendendo casa.

Dopo aver fatto un’analisi preliminare della casa e di ciò che contiene, farà prima di tutto un progetto di risistemazione a seconda del budget del proprietario. In questi casi, potrebbe proporre di sostituire alcuni mobili o aggiungere delle decorazioni. Dopodiché, farà pubblicità online o anche via volantinaggio per proporre la nuova casa al pubblico.
Infine, sistemerà la casa secondo i gusti e le possibilità dei proprietari, per rendere tutto più attraente e per vendere l’immobile più velocemente.

 

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account