Quantcast
Cabine armadio: idee e soluzioni di design - Casa di stile

Una casa non è mai davvero completa senza una splendida cabina armadio!
La cabina armadio è il modo più elegante e pratico per avere un armadio ampio, dove poter scegliere i propri vestiti con facilità e poterli abbinare agli accessori più adatti.
Molti VIP e persone famose hanno una cabina armadio, spesso molto elegante e spaziosa, grande tanto quanto una stanza intera!
Non è necessario essere molto ricchi per organizzare una bella cabina armadio: basta un po’ di fantasia, e qualche dritta per trovare lo stile più adatto ai vostri gusti e alla vostra casa.

Vediamo insieme alcune idee originali di design per arredare la tua cabina armadio.

Organizza i tuoi abiti e accessori per colore

 

Una delle idee di design più facili da realizzare e più belle esteticamente è riodinare i propri abiti secondo uno schema di colore.
Dividi la zona armadio tra colori neutri (bianco, nero, grigio, beige) e colori intensi e accesi (giallo, fucsia, rosso, eccetera). In questo modo, potrai sempre scegliere il vestito adatto ad ogni occasione con grande facilità: ad un incontro di lavoro, per esempio, saprai indirizzarti verso colori scuri o neutri; invece, per un cocktail tra amici, potrai osare di più scegliendo dal lato colorato dell’armadio.

 

Scegli una struttura semplice e ordinata

Quando vuoi scegliere la struttura ideale per la tua cabina armadio, accertati che il design sia lineare e semplice: questo ti permetterà di mettere in ordine i tuoi vestiti con più criterio.
È importante creare degli spazi adatti sia per grandi vestiti o completi, sia per piccoli accessori come pochette o scarpe.
Ogni zona deve avere una sua funzionalità ed essere adatta ad ospitare tutti i tuoi vestiti.

Colori scuri e legno per la cabina maschile

 

Anche gli uomini scelgono di dotarsi di una cabina armadio! Combatti lo stereotipo e scegli un’ambiente maschile dai toni scuri, con accenti di legno color cioccolato e spazi molto funzionali.
Assicurati che ci sia sempre spazio per le camicie, per le cravatte e anche cassetti per orologi, fazzoletti e gemelli per polsini.

Colori chiari per una stanza più luminosa

 

 

Se invece preferisci rendere la cabina armadio più ariosa e luminosa, scegli un arredamento rigorosamente chiaro. Questo è il caso soprattutto se hai una cabina armadio molto piccola, e vorresti valorizzarne gli spazi.
Prediligi legni chiari, bianco laccato e vetro. Inoltre, un’attenzione particolare va fatta per l’illuminazione, che deve rendere più semplice l’individuare i vestiti migliori.

Stile nude per amanti del minimal

 

Se non vi piacciono i mobili imponenti, le cabine armadio fastose, gli eccessi di lusso, allora amerete lo stile più semplice per arredare la vostra cabina armadio.
Fate spazio a metallo, linee semplici e armadi aperti, simili allo stile che potreste trovare nella vostra catena di abbigliamento preferita.
Questo stile si sposa bene con una casa industrial chic o semplicemente per un’ambiente piccolo e senza fronzoli.
Non dimenticate di utilizzare contenitori in vimini o legno per raccogliere gli oggetti più piccoli: scarpe, accessori, borse e molto altro.

©2019 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account