Quantcast
Camera da letto romantica: tante soluzioni e idee - Casa di stile
Camera romantica

Come rendere romantica la camera da letto, arredandola con gusto ed eleganza? Se per portare un po’ di atmosfera basta scegliere lenzuola rosa pastello e accendere qualche candela profumata, rendere duraturo questo effetto richiede un po’ di impegno in più. Se devi ancora arredare la tua camera o se stai pensando di rinnovarla, la scelta di renderla più sognante è sicuramente molto azzeccata. Vediamo allora quali sono le idee più belle e originali per una camera da letto romantica.

Camera da letto romantica shabby

Uno degli stili romantici per eccellenza è lo shabby chic: i colori chiari abbinati alle tonalità pastello, l’utilizzo di materiali “usurati” quali il legno e il ferro battuto e l’abbondanza di elementi decorativi come fiori, candele e merletti ben si abbinano con un’atmosfera quasi da sogno. Una camera da letto shabby chic ti permette di dare libero sfogo alla fantasia. Per le pareti puoi optare per un tenue rosa pastello o per un classico color crema, mentre i mobili dovrebbero essere di un bel bianco effetto decapè. Vuoi rendere la tua stanza ancora più originale? Scegli una carta da parati a stampa floreale da utilizzare su una sola parete – magari quella contro cui poggia il letto. Il risultato sarà strepitoso.

Camera da letto classica

Camera romantica

Per chi ama uno stile più classico, le possibilità sono infinite. Le imbottiture sono il punto forte della camera: la testiera del letto, una bellissima panca elegante e l’angolo salottino con una grande poltrona stile retrò renderanno la stanza immediatamente più affascinante. Per le pareti, puoi scegliere un colore un po’ più scuro che dia un tocco di carattere, soprattutto se abbinato ad una boiserie chiara a tutta altezza. E poi sbizzarrisciti con la biancheria: spazio a tende enormi, coperte con volant e cuscini in abbondanza. Un baldacchino (anche nella sua versione a parete, meno impegnativa) è infine quel “di più” che trasformerà la tua camera in quella di una vera regina.

Camera da letto moderna

Ma non solo lo stile classico si adatta bene ad una camera da letto romantica. Se ami le linee semplici e moderne, puoi comunque rendere la tua stanza un vero sogno. Hai mai sentito parlare di letti sospesi? Basta una semplice struttura in legno ancorata al soffitto tramite quattro solidi punti di aggancio, e il gioco è fatto. Naturalmente, è importante affidarsi ad un professionista che sappia bene come realizzare il progetto in tutta sicurezza. Ma il risultato ti sorprenderà: avrai la sensazione di dondolarti su una morbida nuvola, e se la tua stanza ha una finestra da cui ammirare il cielo stellato, andare a dormire sarà davvero un’esperienza incredibile.

Camera romantica

Come rendere una camera da letto romantica

Se la tua camera da letto è già arredata, nessun problema. Puoi comunque ottenere un’atmosfera romantica senza stravolgere completamente la stanza. Puoi ad esempio approfittarne per ritinteggiare le pareti, scegliendo un rosa antico o un color salmone. Oppure puoi cambiare solo qualche dettaglio: un lampadario in ferro battuto può trasformare la camera in pochi istanti, giocando anche con un’illuminazione più soffusa. E poi lasciati guidare dalla fantasia nella scelta delle tende e delle lenzuola, optando per sfumature romantiche e fantasie floreali. Se invece sei in vena di passione, puoi osare addirittura con qualche dettaglio rosso fuoco.

https://www.casadistile.it/arredamento/camera-da-letto-romantica-soluzioni-idee/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account