Quantcast
Bagno moderno elegante: le idee di arredo
Bagno moderno elegante bianco e nero

Come arredare un bagno moderno elegante? Questa zona della casa è senza ombra di dubbio fondamentale per moltissime persone. Si tratta infatti della stanza in cui si trascorrono momenti di relax, si stacca la spina dopo una lunga giornata di lavoro e c si concede una doccia oppure un trattamento di bellezza.

Bagno moderno, le migliori idee di arredo

Le idee di arredo per il bagno moderno elegante puntano su una palette di colori ben definita, su forme geometriche e su un mood che unisce comfort e bellezza.

I colori giusti, fra contrasti e grandi classici

Il bagno è spesso fra le stanze più luminose della casa, sia grazie alle lampade che alla luce naturale. Il modo perfetto per dare una vera scossa all’arredo? Aggiungere una parete scura che farà da contraltare. L’ideal sono le piastrelle vetro-ceramica tortora, bordeaux o marrone, per un effetto super chic. Esistono in commercio anche degli smalti scuri, ottimi per pitturare le pareti di ambienti umidi e resistenti agli schizzi d’acqua. Il grigio scuro lavagna è senza dubbio la scelta migliore.

Voglia di dare un scossa all’arredo bagno? In alternativa si può optare per pareti bicolore, alternando due nuance. L’accoppiata più chic (e classica), resta il black&white. Piastrelle scure e fughe bianche sono elegantissime, ma si possono scegliere pure piastrelle bianche e nere.

Bagno moderno elegante

Lo stile minimal che dà eleganza

Nell’arredo bagno elegante lo stile minimal resta un imperativo. L’essenzialità infatti è una delle chiavi di lettura dell’ambiente bagno che si spoglia dei complementi d’arredo per lasciare spazio solo alla luce e alla semplicità. No a scaffali e ingombranti cassettiere, sì a lavabi minimalisti, rubinetteria semplice, porta-asciugamani sulla parete e uno specchio.

Il segreto in più? Il lavandino esterno! Raffinato e originale regala un tocco di classe a ogni bagno. In porcellana, elegante e pratico, è un pezzo di design che non può mancare. L’ideale è montarlo su un mobile in legno naturale per unire funzionalità e fascino in un solo gesto.

Largo spazio al verde (ovunque)

Il verde può diventare il fil rouge di un arredo bagno moderno elegante. Posizionando piante e fiori nella stanza si contribuirà a creare un ambiente rilassante. Il tema vegetale è ottimo per rendere l’atmosfera perfetta, aggiungendo tocchi di verde pure sulla tenda della doccia e negli accessori. Quest’ultimi saranno rigorosamente a vista: liberi di contribuire all’arredo con disegni strutturati di palme o richiami alle foreste pluviali.

Bagno moderno elegante bianco

Mixare i materiali e le forme è chic

Un bagno moderno elegante non è mai anonimo oppure poco originale. L’ideale per cancellare la noia? Mescolare materiali e stili. Ad esempio un lavabo modernissimo si abbinerà alla perfezione a una colonna retrò dall’allure parigino. Un tappetino decorato con ricami sarà ottimo accanto a vasi minimal e chic.

Anche le forme hanno un ruolo chiave e mescolarle sarà un gioco divertente e strepitoso. La vasca romboidale, ad esempio, è l’ideale accanto a uno specchio a trapezio, mentre il mobile tondo si accosta a rivestimenti in rilievo con piastrelle a foglia oppure spina di pesce.

https://www.casadistile.it/arredamento/bagno-moderno-elegante-idee-arredo/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account