Quantcast
Casa moderna: interni di stile e idee
Casa moderna

Come dovrebbero essere gli interni di una casa moderna? Decorare e arricchire gli spazi non è semplice come sembra. Servono equilibrio, una buona dose di gusto e la voglia di osare. L’arredamento moderno punta sulle nuance giuste, dà spazio alla luce – conferendogli l’importanza che merita – sfrutta trucchi infallibili come il controsoffitto e opta per soluzioni particolari e inedite.

Dagli appartamenti alle ville, dalle case piccole a quelle grandi, la casa moderna è sempre un’ottima soluzione. Dagli arredi alle tonalità: i segreti per interni di stile.

La cucina con penisola

Casa moderna stile

Fra i trend degli ultimi anni c’è senza dubbio la cucina con penisola. Non serve un piano particolarmente ampio, bastano anche misure mini, l’ideale per dare un tocco di stile alla stanza. Uno spazio che consente di arredare, con l’aggiunta di cassetti, cestoni o – perché no – una mini libreria in cui mettere volumi o vasi di fiori. Un’area di manovra ampia è ottima, ma la versione mini non ha nulla da invidiare.

L’ingresso di stile

Casa moderna interni

I luoghi di passaggio vanno sfruttati al massimo, soprattutto in una casa moderna, rendendoli utili e stilosi. L’arredamento minimal non significa fare a meno di comodità. Una scarpiera, un appendiabiti o una panca possono consentire di arredare gli spazi e impreziosirli. L’idea in più? Uno specchio per amplificare lo spazio.

Gli elementi decorativi

Casa moderna idee

Arredare una casa moderna non significa rinunciare a contaminare gli stili. Un’idea ottima è quella di puntare su elementi decorativi che arricchiscono gli ambienti. Ad esempio una lampada particolare, un pezzo d’arredo insolito, ma anche uno specchio o un mazzo di fiori freschi.

Controsoffitti pieni di luce

Casa moderna arredo

Il controsoffitto è una soluzione perfetta per rendere una casa moderna in poche semplici mosse e creare l’atmosfera giusta. Candide e luminose, le luci del controsoffitto amplificano lo spazio e diventano un elemento centrale. Questa soluzione è facilissima da realizzare, non è particolarmente costosa e garantisce un risultato ottimale.

I colori giusti

Casa moderna arredamento

Nel soggiorno, così come nel living e in camera da letto, i colori sono fondamentali. Spazio dunque alle nuance neutre, come il grigio, il bianco oppure i beige, ma anche le trame accoglienti e classiche, per riscaldare l’ambiente e renderlo ancora più accogliente. Il segreto? Scegliere una palette i tonalità con alcune sfumature dominanti, mixandole poi nel modo migliore fra arredi, pareti e complementi d’arredo.

https://www.casadistile.it/arredamento/casa-moderna-interni-di-stile-idee/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account