Quantcast
Decorare con le tende, le idee per ogni stanza
Decorare con le tende

Spesso ignorate, eppure importantissime, le tende sono l’ideale per decorare casa e aggiungono un tocco in più all’arredamento. Decorare con le tende è un aspetto che spesso, nel momento in cui si progetta l’arredo, può sfuggire. Nonostante ciò bisognerebbe sempre prestare grande attenzione al modo in cui vengono decorate le finestre. Scegliere le tende giuste infatti può davvero fare la differenza.

Le tende, un elemento d’arredo indispensabile

Decorare con le tende

Quali sono i benefici delle tende? Per prima cosa regolano l’ingresso della luce, inoltre arredano la stanza, donando un tocco finale che risulta perfetto. Come accade per i tessili, sono numerose le possibilità di mixare e giocare con fantasie, materiali e texture. Ogni stanza poi ha un proprio stile e una propria funzione dunque le tende andranno scelte in base a vari elementi.

Decorare con le tende

Decorare con le tende la camera da letto

Decorare con le tende

Confortevole e accogliente, la camera da letto, che sia moderna o classica, deve essere sinonimo di pulizia e comfort. Per non sovraccaricare troppo l’ambiente il consiglio è quello di puntare su colori neutri e su materiali naturali, migliorando il relax e donando un look glamour alla stanza.

Decorare con le tende

Decorare con le tende la sala da pranzo

Decorare con le tende

La sala da pranzo in una casa rappresenta il luogo in cui ci si rilassa, ma si accolgono anche gli amici, si chiacchiera e ci si diverte. In questo angolo dell’abitazione è possibile sperimentare maggiormente. Le tende migliori da usare? Sono quelle con colori chiari e delle fantasie minimal o ricamate. Per poter dare un tocco di originalità, ma senza esagerare.

Decorare con le tende il soggiorno

Decorare con le tende

Voglia di sperimentare? L’ideale è il soggiorno. Una stanza in cui la luce non deve mai mancare, così come il colore. Per dare un’idea di luminosità è preferibile scegliere delle tinte chiare, ma si possono testare anche delle fantasie. Fra le opzioni da valutare anche un pattern particolare in bianco e nero.

Decorare con le tende la cucina

Decorare con le tende

La cucina non deve essere solo bella, ma anche funzionale. Per un’estetica che sia ottimale si potrebbe puntare su un grigio, elegante e chic. In cucina si preparano piatti, si sporca e ci si muove tanto, anche con del cibo in mano. Dunque le tende devono essere assolutamente funzionali. Il materiale dunque dovrà essere resistente oltre che facilmente lavabile. Il tutto senza rinunciare all’estetica totale della stanza.

Decorare con le tende il bagno

tende per decorare

Il bagno spesso risulta come un ambiente freddo e senza personalità. Le tende, da questo punto di vista, rappresentano un alleato eccezionale per regalare vivacità e dinamismo. I tessuti migliori? Sono quelli con fantasie tropicali, l’ideale per creare un’atmosfera straordinaria in casa, rendendo il bagno un luogo esotico oppure una lussureggiante giungla.

Decorare con le tende lo studio

Decorare con le tende

Lo studio è la zona della casa dedicata alla creatività e al lavoro. In questo caso l’ideale è una tenda che permetta di lasciar passare la luce, ma sempre aggiungendo del colore. Qualche esempio? L’azzurro intenso è ottimale per creare una energia positiva e rendere splendido lo studio.

https://www.casadistile.it/arredamento/decorare-con-le-tende-idee-per-ogni-stanza/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account