Quantcast
Arredare cucina a vista: i segreti per non sbagliare
Arredare cucina a vista idee

La palette di colori giusti, i trucchi legati al pavimento e alle luci: quando si parla di cucina a vista è facile sbagliare. I segreti per non commettere errori e arredare nel modo migliore.

Scegli i colori giusti

Arredare cucina a vista idee immagini

Il colore è un elemento chiave quando si tratta di arredare la cucina a vista. Ad esempio anche solo cambiando la tonalità di una parete è possibile modificare totalmente gli spazi. Per creare l’equilibrio giusto seleziona due oppure tre nuance da applicare e mixare nell’arredo e sui muri. Per prima cosa andrebbe scelto il colore dei mobili per poi passare a pareti e soffitto. L’ideale? Una tinta neutra come il tortora, il bianco oppure il grigio perla da coordinare fra loro.

Prova la carta da parati

Arredare cucina a vista esempi foto

Relegata al living o alla zona notte, in realtà la carta da parati è ottima pure per arredare la cucina a vista. In quest’area della casa può aiutare a donare un tocco vintage, rendendo la cucina più accogliente e calda. Si può inoltre sfruttare per delimitare lo spazio dal punto di vista visivo, dividendo soggiorno e cucina in modo delicato, applicando la carta su una sola parete.

Dai eleganza con la parete in vetro

Arredare cucina a vista esempi

La parete in vetro è un’ottima soluzione per suddividere la cucina a vista dal resto della casa. D’altronde cucinare, restando comunque in contatto con i propri ospiti (e la famiglia) è sempre un piacere. Per ovviare al pericolo di diffondere odori in tutta casa è possibile sfruttare il potere di una cappa super moderna ed efficace.

Crea una dispensa a vista

Arredare cucina a vista immagini

Per arredare una cucina a vista non c’è niente di meglio di una dispensa a vista, creata magari con degli scaffali. Cesti, barattoli e utensili a vista – a patto che siano in ordine – contribuiscono a dare calore e armonia all’arredamento. Un modo veloce ed economico, ma di grande effetto è quello di ideare una scaffalatura in legno, meglio se su misura, pensata per le proprie necessità.

Disponi bene le luci

Arredare cucina a vista idee foto

Le luci sono un aspetto chiave dell’arredamento. Non solo per l’aspetto funzionale: le luci infatti permettono di dare stile e bellezza alla cucina a vista, in particolare nel caso di lampade o faretti. Un solo grande lampadario posizionato al centro e sul bancone può distogliere facilmente l’attenzione da altri difetti. Le lampade piccole e pendenti invece, meglio se in serie, danno un effetto divertente, giocando con altezze, colori e forme.

Usa il legno per scaldare

Arredare cucina a vista idee oto immagini

Per scaldare l’ambiente non c’è nulla di meglio del legno. Il parquet oppure i mobili in legno hanno la capacità di trasformare l’ambiente, donando respiro e calore.

Non dimenticare l’isola

Arredare cucina a vista foto

Per rendere più accogliente la cucina a vista non può mancare l’isola. Uno spazio multitasking che può assolvere a tantissimi compiti. L’isola è ottima per accogliere gli amici, per fare colazione o un aperitivo, senza bisogno di aggiungere altri mobili e rendendola più pulita ed essenziale.

Prova il cartongesso

Arredare cucina a vista idee

Il cartongesso è un’ottima soluzione, decisamente versatile per creare una divisione fra la zona living e la cucina. Da sfruttare per creare delle nicchie in cui riporre barattoli e oggetti per arredare al meglio lo spazio.

Stupisci con la libreria

Arredare cucina a vista

Una libreria in cucina? Perché no! Si tratta di una soluzione ottimale per arredare con gusto e in modo originale. Per leggere un libro di ricette – e non solo – mentre si cucina e si conversa.

Cambia il pavimento

Arredare cucina a vista segretiArredare cucina a vista segreti

Per creare una discontinuità fra la zona living e la cucina a vista l’ideale è cambiare il pavimento. Ad esempio si potrebbe scegliere il parquet per il soggiorno e invece provare un effetto cementite per la cucina.

https://www.casadistile.it/arredamento/arredare-cucina-a-vista-segreti-per-non-sbagliare/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account