Quantcast
Organizzare una cena all'aperto: consigli e mobili da non perdere
cena all'aperto

Organizzare una cena all’aperto è sempre una buona idea, soprattutto d’estate quando le temperature salgono e viene volta di passare del tempo in terrazza o in giardino. Esistono in realtà delle regole che si possono seguire per avere un’organizzazione che sia impeccabile e che possa regalare una serata indimenticabile a tutti i presenti.

Gli arredi per organizzare una cena all’aperto

Gli arredi in questo caso possono fare la differenza, creando un’atmosfera nuova e consentendo di arredare al meglio il terrazzo e il giardino, garantendo comfort e funzionalità.

cena all'aperto foto

Tappeti, morbidi cuscini e pedane di legno

Una pedana di legno può essere un’ottima soluzione per creare uno spazio esterno in cui cenare con gli amici o con la famiglia. Cuscini e tappeti serviranno per sedersi comodamente, mangiare e brindare. In più sono leggeri e molto facili da trasportare. Il consiglio è quello di sceglierli coloratissimi, aggiungendo anche lucine e candele. L’idea in più per rendere unica la serata? Accessori e splendidi dettagli per poter creare una serata a tema.

La tenda

Voglia di una serata romantica? Per una cena all’aperto impeccabile non può mancare una tenda in tessuto leggero oppure in macramè. Ancorando a una struttura con tre aste un rivestimento, si potrà creare una yurta in cui cenare comodamente.

Anche in questo caso la luce rappresenta un elemento chiave. In alternativa si può sfruttare la tenda come punto di ritrovo, per raccogliere al suo interno i regali oppure degli strumenti musicali. Se il caldo lo permette si potrà mangiare all’esterno, sull’erba o su una morbida coperta, sfruttando la yurta come punto di photo-booth.

I materiali di recupero

Chi sogna di organizzare una cena all’aperto che sia originale e particolare potrebbe puntare sui materiali di recupero. Origami, ombrelli riciclati, ghirlande di carta oppure vasi e fiori secchi sono gli oggetti perfetti per decorare grandi o piccoli alberi, formando una sorta di copertura – originalissima – sotto cui consumare una cena deliziosa.

cena all'aperto immagini

I dettagli da non trascurare

La luce è importantissima quando si organizza una cena all’aperto. La tavola infatti dovrà avere una perfetta illuminazione per consentire di mangiare in tranquillità e con un’ottima visione. Chi non possiede un generatore di corrente in giardino oppure in terrazzo potrebbe optare per delle candele oppure per delle lampade a luce solare, perfette per accendersi appena tramonta il sole.

Attenzione pure ai particolari che vanno curati in qualsiasi location, dal mare alla campagna. L’allestimento, l’accoglienza e un buon menù sono tutti elementi che possono rendere indimenticabile una cena all’aperto. A fare la differenza sono tanti altri aspetti che possono fare la differenza.

Come le coperte in tessuto, da distribuire in caso ci sia il vento o le temperature tendano ad abbassarsi. Da non dimenticare i segnaposto e i braccialetti antizanzare per proteggersi dalle punture degli insetti. Piccoli doni da donare agli ospiti come ricordo, accessori personalizzati e una cesta all’interno della quale raccogliere tutte le borse sono altri aspetti che possono determinare il successo di una cena all’aperto.

https://www.casadistile.it/arredamento/organizzare-cena-aperto-consigli-mobili-da-non-perdere/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account