Quantcast
Arredare casa in modo originale: come fare
Arredamento casa moderno pavimento

Arredare casa in modo originale e super chic è possibile. Basta seguire alcune regole principali e optare per soluzioni che consentiranno di creare ambienti confortevoli e dal grande fascino.

Arredare casa in modo originale: i segreti

Per creare ambienti super chic e arredare in modo originale non serve molto. Con i giusti accessori, i mobili di tendenza e i colori perfetti, si potranno creare spazi accoglienti e belli da vivere.

I colori giusti

Arredare casa in modo originale foto

Per prima cosa è importante puntare sulla palette di colori giusta. A volte basta solo una nuance per modificare e rivoluzionare lo stile. Per arredare casa sarebbe meglio optare per due nuance, l’ideale per spezzare quella che è l’omogeneità della stanza e renderla più originale. Pareti, arredi, pavimenti e complementi dovranno avere un colore principale, abbinato a un colore secondario per tessuti e accessori.

I punti focali

Arredare casa in modo originale immagini idee

Creare dei punti focali nell’arredamento di casa è un trucco per fare bene. Ogni ambiente infatti dovrebbe avere un punto fondamentale capace di attirare l’attenzione. Può trattarsi di uno specchio, di una lampada di design, di un quadro di grande impatto o di un mobile vintage.

Più qualità, meno quantità

Arredare casa in modo originale foto idee

Per arredare in modo originale ciò che conta è la qualità non la quantità. Opta per pezzi di gusto e ricercati, che siano buoni, ma ottimi. L’ambiente minimalista, ordinato e pulito, verrà poi valorizzato da pochissimi dettagli di grande impatto visivo.

L’ordine che arreda

Arredare casa in modo originale immagini

Una casa elegante e di stile è innanzitutto ordinata. Per riuscire a mettere ordine in un’abitazione, soprattutto se è piccola, è fondamentale disporre di contenitori e spazi in cui riporre tutto. Nella zona living, ad esempio, sono ottime le pareti attrezzate, con vetrinette e contenitori, ma anche librerie con le ante chiuse. L’importante, come sempre, è scegliere degli arredi che siano di design, splendidi ed essenziale, con dinamicità e contrasti. Largo spazio dunque alle finiture laccate, alle essenze naturali pregiate e alle trasparenze.

Classico e moderno in un solo ambiente

Arredare casa in modo originale immagini

Fra i segreti migliori per rendere l’arredamento originale ed elegante c’è quello di mescolare pezzi di design, super moderni, con arredi classici e senza tempo. In una cucina con mobili laccati, superfici bianche e minimal, potrebbe spuntare, ad esempio, un telefono vintage. In un living con divano bianco, luci di design e pouf, potrebbe comparire un quadro ispirato all’Ottocento oppure un mobile Luigi XIV rivisitato.

Il verde da non trascurare

Arredare casa in modo originale foto e immagini

Anche le piante fanno parte dell’arredamento se collocate nel modo giusto. In camera da letto, ad esempio, le rampicanti sono l’ideale per abbellire le pareti e creare l’atmosfera giusta. Le palme invece sono ottime per dare un tocco chic e fuori dal comune al living, accanto al divano. Il bello? Potersi sbizzarrire con varietà sempre differenti, esotiche e particolari, da mescolare e cambiare in base alle esigenze di arredo.

https://www.casadistile.it/arredamento/arredare-casa-in-modo-originale-come-fare/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account