Quantcast
Idee geniali per arredare casa piccola: le migliori
arredare casa piccola

Idee geniali per arredare casa piccola? Quando lo spazio è poco spesso subentra la paura di non riuscire ad arredarlo bene oppure si commettono degli imperdonabili errori. La soluzione sta nel seguire alcune regole fondamentali e trucchi che consentono di amplificare i metri quadri e creare un effetto ottico che vada a dilatare lo spazio. Dagli specchi – che riflettono la luce – alle tende – che in realtà sono essenziali: i segreti.

Sfruttare le pareti

arredare casa piccola

Ridurre la superficie del pavimento sarebbe un grave errore, soprattutto se casa è piccola. Meglio invece sfruttare le pareti per creare nuovi spazi evitando così di riempire l’area con i mobili. Una libreria, ad esempio, si può ricavare facilmente con delle mensole, mentre i ganci possono servire per tantissimi scopi.

Usare le pedane

arredare casa piccola

Le pedane sono un’ottima soluzione per creare spazio anche dove non ce n’è come in una casa piccola. Rialzare con una pedana il living oppure la camera da letto potrebbe essere il modo perfetto per riporre tutto in ordine e avere qualche metro quadro in più.

Spazio a specchi, vetri e lampade

Le trasparenze sono l’ideale per amplificare lo spazio e per dare profondità anche in luoghi dove in metri quadri sono davvero pochi. Non serve molto per ingrandire una casa piccola grazie a un effetto ottico, bastano tanti specchi, lampade in vetro e oggetti d’arredo che riflettano la luce.

Via libera ai mobili salvaspazio

arredare casa piccola

I mobili salvaspazio sono degli alleati preziosi in una casa piccola per questo andrebbero usati ovunque. Dalla camera da letto, on il letto contenitore, alla cucina, con l’isola dotata di cassettoni: tutto è concesso!

Porte scorrevoli ovunque

arredare casa piccola

Le porte scorrevoli sono ottime. Questo perché svolgono una doppia funzione: dividono gli ambienti, ma possono anche rendere più spaziosa casa. Scomparendo dentro il muro infatti danno l’illusione che lo spazio sia unico, senza però rinunciare a comodità e privacy.

Optare per oggetti multiuso

arredare casa piccola

Optare per oggetti multiuso è un’ottima soluzione per arredare una casa piccola. Una lampada, ad esempio, può diventare una vaso porta fiori e al tempo illuminare. Una libreria può dividere cucina e soggiorno, ma contenere anche tantissimi oggetti utili.

Usare al meglio gli angoli

arredare casa piccola

Quando si parla di una casa piccola non va trascurato nulla…nemmeno gli angoli! Questa zona della stanza può diventare perfetta per una libreria o per posizionare degli specchi.

Il bello del marmo

arredare casa piccola

Il marmo è un materiale ottimo per rendere più spaziosa una casa piccola. Un’idea geniale? Usarlo ovunque per sfruttare il suo potere, amplificando e riflettendo la luce.

Il potere dei tappeti

arredare casa piccola

Se per gli arredi meno è sempre meglio che troppo, quando si parla di pavimenti l’ideale è osare. Largo spazio dunque ai tappeti delimitando il pavimento infatti renderanno l’idea di uno spazio più ampio.

Le tende giuste

arredare casa piccola

Spesso per arredare una casa piccola si rinuncia alle tende. In realtà non si rischia di appesantire gli interni, al contrario le tende sono ottime per aumentare al meglio la spazialità della stanza. Le regole? Puntare su tessuti leggeri, colori neutri e materiali super naturali.

https://www.casadistile.it/arredamento/idee-geniali-per-arredare-casa-piccola-migliori/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account