Quantcast
Arredare casa in stile moderno: le idee per ogni stanza
Arredare casa in stile moderno

Arredare casa in stile moderno richiede uno studio delle forme e degli spazi più approfondito di quanto si creda. Questo stile è caratterizzato da ambienti puliti e minimal, ma mai monotoni. La parola chiave in questo caso è funzionalità. Un principio che viene seguito nella scelta di ogni arredo, complemento o spazio.

Arredare casa in stile moderno

I materiali scelti sono trasparenti, brillanti e lucidi, mentre i colori sono scuri o neutri, con una prevalenza del bianco, il più delle volta a tinta unita, senza nessuna decorazione. I materiali invece sono innovativi e moderni, facili da pulire e ispirati a un futuro fatto di bellezza e semplicità.

Arredare casa in stile moderno: le stanze

Arredare casa in stile moderno è possibile solo seguendo alcune regole precise. Indicazioni che possono guidare la scelta dei mobili e dei colori per un risultato straordinario.

Soggiorno

Arredare casa in stile moderno

Per arredare il soggiorno in stile moderno è fondamentale non riempire tutto lo spazio a disposizione con mobili imponenti, meglio optare per design semplice e linee pulite. Meglio puntare per pochi elementi essenziali: un tavolino in vetro, parete attrezzata e un divano con colori neutri, in tessuto o in pelle. Largo spazio pure a faretti, lampade di design e specchi per riflettere la luce naturale.

Cucina

Arredare casa in stile moderno

La cucina in stile moderno deve essere prima di tutto efficiente, ordinata e funzionale. Non possono mancare un piano cottura a. induzione e la cappa moderna, da scegliere integrata col piano di lavoro. Il colore migliore in questi casi è il bianco, ottimo per dare un tocco di modernità, da scegliere in sfumature diverse in base al materiale, dalla resina al marmo sino al cemento. L’abbinamento perfetto? Quello con l’acciaio. Anche i punti luce sono essenziali nelle cucina moderna. L’ideale sono i led, mentre per un tocco di originalità sono perfette le vetrine retroilluminate in cui riporre bicchieri e piatti.

Camera da letto

Arredare casa in stile moderno

Essenzialità e funzionalità sono le parole d’ordine pure quando si tratta di arredare in stile moderno la camera da letto. Niente esagerazioni: lo stile impone sobrietà. In caso di una stanza piccola il consiglio è inserire mobili salvaspazio dalle linee semplici e sistemi studiati ad hoc. Per la testiera si potrebbe scegliere un modello di design oppure imbottito. Per i colori il segreto è puntare su toni neutri da usare in gradazione, evitando però di cadere nell’errore del monocromatico che rischierebbe di rendere piatto l’ambiente. La scelta perfetta per una camera da letto moderna? Il bianco, il grigio e il tortora da scalare aggiungendo finiture in legno.

Bagno

Arredare casa in stile moderno

Il bagno moderno è lineare, pulito e funzionale. I sanitari sono sospesi, accompagnati da termo arredi moderni, mentre il box doccia tradizionale viene sostituito da una soluzione a filo pavimento o da una meravigliosa vasca stand alone. Per completare l’arredo non possono mancare mobili opachi o lucidi, un piano per lavabo in cristallo, gres o ceramica. Fra i dettagli migliori per rendere moderno un bagno non possono mancare le nicchie, da creare vicino alla vasca oppure nella doccia, vicino o dietro il lavabo e i sanitari.

https://www.casadistile.it/arredamento/arredare-casa-in-stile-moderno-idee-per-ogni-stanza/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account