Quantcast
Casa al mare, le idee di arredamento più belle - Casa di stile
Casa al mare

Anche se piccolina, la casa al mare è una vera fortuna: è il rifugio ideale per le vacanze estive, ma anche il luogo perfetto per un fine settimana in inverno, quando le acque scure si infrangono con potenza sulla spiaggia. Insomma, può trasformarsi in un nido dove vivere momenti bellissimi. Per questo, è bene arredarla con gusto in modo da sentirsi perfettamente a proprio agio. Vediamo alcune splendide idee per impreziosire la vostra casa al mare.

Arredare casa al mare: lo shabby chic

Lo stile shabby chic in versione marinara si addice perfettamente ad una casa al mare, perché abbina la semplicità dei suoi materiali alla vivacità di forme e colori, partendo sempre da una base bianca. In salotto, ad esempio, si può optare per divani foderati con tessuto a righe bianche e azzurre. E con un po’ di fai-da-te, potrete trasformare il tavolinetto in un pezzo unico dipingendolo di una deliziosa nuance celeste.

Casa al mare

Stessi colori anche in sala da pranzo, ma leggermente più scuri. Qui il tocco in più è dato dalle sedie diverse, alcune bianche e alcune blu, sempre seguendo uno stile shabby chic che, con il tavolo in legno grezzo, scivola nel rustico. Bellissima anche l’ampia porta a vetri, che lascia passare tanta luce.

Casa al mare

Idee originali per arredare la casa al mare

Sei alla ricerca di qualche spunto originale per la tua casa al mare? Il bagno è la stanza giusta per dare libero sfogo alla fantasia: scegli piastrelle azzurre da abbinare a dettagli color oro, e per la biancheria puoi sbizzarrirti tra il bianco e tutte le nuance del blu, anche quelle più scure.

Casa al mare

Se hai una stanzetta da destinare alla nursery del tuo bimbo, non lasciarti sfuggire l’occasione di arredarla in stile marinaro. Pareti e arredi bianchi immacolati lasciano risaltare perfettamente i dettagli blu e le stampe a righe, ottime per la culla e per le tende. E la poltrona blu è il tocco in più che ravviva l’ambiente.

Casa al mare

Per la camera da letto principale, invece, puoi scegliere colori neutri e materiali naturali. Via libera al legno e ai tessuti grezzi, alle linee minimal e a un po’ di verde che dona freschezza. Se poi hai un panorama bellissimo da ammirare dalla finestra, la tenda diventa un optional di cui fare anche a meno.

Casa al mare

Casa al mare moderna: soluzioni

Preferisci lo stile moderno, ma vuoi che sia comunque a tema marino? Per la cucina, scegli il bianco e il turchese, una nuance pastello che dona luce anche negli spazi più piccolini. Bellissima l’idea di appendere al soffitto piccoli contenitori da impreziosire con piantine e fiori colorati (o semplicemente con frutta e verdura).

Casa al mare

Le stesse nuance sono perfette per la camera da letto: lascia le pareti bianche (magari rivestendole in legno verniciato), aggiungi un arredamento neutro e dai un tocco di colore con decorazioni e biancheria. Ti sembrerà di stare davvero in riva al mare.

Casa al mare

Naturalmente, in una casa al mare non può mancare un patio esterno da sfruttare nelle serate più belle. Anche in questo caso il colore principale è il bianco, che si abbina benissimo con l’azzurro delle decorazioni e le tinte naturali del rattan. Basta un salottino e qualche luce appesa al soffitto per rendere l’atmosfera un vero sogno.

Casa al mare

Come arredare una casa al mare spendendo poco

Dopo aver fatto tanti sacrifici per acquistare la casa al mare, la si può arredare anche con un piccolo budget. Ad esempio, un comunissimo salotto bianco può diventare la base per un perfetto stile marinaro: basta aggiungere una lampada a tema, dei cuscini nelle tonalità del blu e qualche decorazione qua e là.

Casa al mare

Se hai un piccolo terrazzino da goderti, non c’è bisogno di spendere tanto per viverlo al meglio. Scegli una poltroncina comoda da esterno, aggiungi tanti cuscini e posiziona un piccolo tavolino rotondo per appoggiare il tuo drink. Il relax vista mare è assicurato.

Casa al mare

https://www.casadistile.it/arredamento/casa-al-mare-come-arredarla/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account