Quantcast
Dondoli e amache da giardino: come arredare gli esterni con stile
Dondoli e amache da giardino arredo

Dondoli e amache da giardino sono l’ideale per arredare gli esterni con stile, con tante forme, modelli e strutture per valorizzare gli spazi, ma soprattutto rilassarsi. Perfetti da abbellire con rivestimenti e cuscini, questi arredi si possono posizionare sulla veranda o sul prato, sul terrazzo o nello spazio esterno di case al mare e ville.

Come scegliere dondoli e amache da giardino

Quando si scelgono arredi esterni la parola d’ordine è senza dubbio una: comodità. Da legare al design che non deve mai mancare, guidando le decisioni in fatto di outdoor. Accanto ai dondoli più classici, dunque, troviamo poltrone sospese, lettini a due piazze a dondolo e amache originali. Dove posizionare gli arredi? Senza dubbio in zone verdi e illuminate alla perfezione, ad esempio all’ombra di un albero, con tante meravigliose lucine, oppure sotto un gazebo. Per chi ha a disposizione solo un balcone il consiglio è quello di ideare un’area relax con spazi funzionali e tavolini.

Dondoli e amache da giardino arredo

I modelli frutto dell’evoluzione del tradizionale dondolo sono le poltrone a dondolo, perfetti da installare in terrazza oppure sotto il patio. Il lettini sospesi, si da una che da due piazze, sono ottimi per arredare un ampio giardino oppure una piscina. Le amache invece sono perfette se legate fra due alberi, per rilassarsi nella più completa privacy.

I migliori dondoli e amache da giardino

In commercio si possono trovare tantissimi modelli di dondoli e amache da giardino che si possono declinare in numerosi stili in base ai propri gusti. Se l’arredamento del giardino è moderno le linee di dondoli e amache dovranno essere minimal, in caso di uno stile classico invece si potrà puntare su forme morbide, stampe ricche e cuscini ricamati.

Dondoli e amache da giardino arredo

In generale il dondolo da giardino tradizionale, con cuscini imbottiti e una forma a panchina, si abbina a un ambiente rustico o classico, ma anche a un giardino dallo stile romantico. Realizzato con tessuti ricamati e in legno, è un modello senza tempo, ottimo pure per ambienti shabby chic e boho. L’importante è scegliere i giusti accessori, decorando secondo lo stile degli esterni.

Fra gli elementi da non trascurare ci sono prima di tutto i materiali. Un ottimo dondolo dovrà essere super robusto, resistente agli agenti atmosferici per poter durare a lungo. Fra i materiali più usati troviamo per l’outdoor il legno, una soluzione ecologica e naturale. Per un giardino dallo stile classico si consiglia anche l’alluminio, fra i materiali più funzionali e moderni, l’ideale per un tocco minimal.

I dondoli in ferro invece sono robustissimi e particolarmente belli esteticamente, adatti a un ambiente classico, ma anche moderno e industriale. I modelli realizzati in plastica invece sono pratici e facilissimi da mantenere senza correre il rischio che si possano rovinare.

L’arredo poi dovrà adattarsi al meglio agli spazi. Esistono, ad esempio, dondoli che possono trasformarsi in letti sospesi, perfetti per non ingombrare e donare un relax completo. Da considerare pure i modelli con tasche laterali per avere tutto a portata di mano e regalarsi un momento di pace in solitudine o di convivialità.

https://www.casadistile.it/arredamento/dondoli-amache-da-giardino-come-arredare-esterni-con-stile/
[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account