Quantcast
Le idee per addobbare casa per Pasqua 2022 - Casa di stile
Nidi di uova

Finalmente Pasqua è alle porte, e sono rimasti pochissimi giorni per preparare tutte le decorazioni che abbelliranno la vostra casa in occasione delle feste. Questa ricorrenza porta tanta gioia e serenità nei cuori di grandi e piccini, ma è anche l’opportunità ideale per trascorrere qualche ora felice assieme alle persone che amate. Per prepararvi al meglio, oltre a stilare il menù da portare in tavola, dovreste occuparvi anche delle decorazioni. Vediamo insieme alcune idee divertenti e originali per addobbare casa per Pasqua 2022.

Addobbare casa per Pasqua, le idee più belle

Così come non esiste un’età giusta per rinunciare all’uovo di cioccolato, è altrettanto vero che non è mai troppo tardi per divertirsi ad addobbare casa per Pasqua. Potete acquistare decorazioni già pronte, da sistemare nei luoghi in cui più vivrete queste festività, oppure darvi al fai da te e creare tantissimi addobbi da disseminare per tutto l’appartamento, così da rendere l’atmosfera ancora più gioiosa. E se avete dei bambini, potete sbizzarrirvi in loro compagnia: sarà l’occasione ideale per giocare insieme e dare libero sfogo alla fantasia. Ecco 5 idee bellissime da imitare per Pasqua 2022.

Ghirlanda pasquale

Ghirlanda pasquale

La Pasqua inizia già sulla soglia di casa: preparate una bella ghirlanda da appendere al portone, per accogliere calorosamente i vostri ospiti. Se volete realizzarla a mano, potete prendere una ghirlanda da addobbare e riempirla con tutto ciò che desiderate. Via libera, naturalmente, alle uova colorate e a piccoli coniglietti di stoffa, ma anche agli uccellini e ai fiori che ricordano la primavera ormai arrivata a scaldare i nostri cuori.

Ramoscelli con le uova

Ramoscelli con uova

Semplicissima da realizzare, questa decorazione è al tempo stesso davvero molto bella e d’impatto. Procuratevi dei semplici ramoscelli abbastanza lunghi (potete sceglierli spogli oppure impreziositi da fiorellini o piccole gemme verdi), quindi sistemateli in un bel vaso trasparente. Ora non dovrete far altro che appendervi, con dei nastrini colorati, deliziose uova dipinte in tonalità pastello o, se lo preferite, nelle più vivaci tonalità che richiamano la primavera. A questo punto non vi resta che posizionare l’addobbo come centrotavola.

Coniglietti di tessuto

Coniglietti di tessuto

Il coniglietto è uno dei simboli principali della Pasqua, quindi potete disseminarli in tutta casa. Preferite prepararli a mano? L’idea più semplice è quella di sfruttare le uova colorate (che probabilmente, a questo punto, avrete già utilizzato per altri addobbi) e un tovagliolo di stoffa. Piegate quest’ultimo sino a creare una striscia di tessuto, quindi annodatela attorno all’uovo. Le estremità penzolanti somiglieranno proprio alle lunghe orecchie di un coniglio.

Nido di uova

Nidi di uova

Con dei ramoscelli intrecciati, create un piccolo nido in cui deporre tante uova colorate. Per un effetto ancora più realistico, potete utilizzare piccoli dettagli come del muschio o qualche fogliolina posizionata qua e là. Non dimenticate di portare poi in casa un tocco di colore floreale: questa è la stagione in cui la natura si risveglia e offre il suo aspetto più suggestivo. Un bel mazzo di fiori in un vaso trasformerà completamente l’atmosfera.

Segnaposto di Pasqua

Segnaposto di Pasqua

Non c’è Pasqua senza un delizioso pranzo con parenti e amici. Per questo è importante scegliere come addobbare la tavola: tra le tante idee, una delle più carine consiste nel preparare dei piccoli segnaposto colorati. Prendete dei vasetti (sono perfette anche le tazze da prima colazione) e riempiteli con un nido in cui andrete a depositare un uovo dello stesso colore del piatto. Se ne scegliete uno diverso per ogni commensale, avrete un effetto ancora più bello.

https://www.casadistile.it/arredamento/come-addobbare-casa-pasqua-2022/
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[ajax_load_more post_type="post" posts_per_page="1" post_format="standard"]

©2022 Casa di Stile - Lasciati ispirare

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account