_ap_ufes{"success":true,"siteUrl":"www.casadistile.it","urls":{"Home":"http://www.casadistile.it","Category":"http://www.casadistile.it/category/arredamento/","Archive":"http://www.casadistile.it/2017/01/","Post":"http://www.casadistile.it/case/case-atmosfera/apartment-p-mix-eleganza-inglese-design-italiano/","Page":"http://www.casadistile.it/mio-account/","Attachment":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/attachment/nomade_0010-2/","Nav_menu_item":"http://www.casadistile.it/senza-categoria/4762/","Envira":"http://www.casadistile.it/envira/apartment-p-by-nomade-architettura-interior-design/","Envira_album":"http://www.casadistile.it/envira_album/envira-dynamic-album/","Popup_theme":"http://www.casadistile.it/popup_theme/framed-border/","Bp-email":"http://www.casadistile.it/?post_type=bp-email&p=4720","Wpcf7_contact_form":"http://www.casadistile.it/?post_type=wpcf7_contact_form&p=4607","Wysijap":"http://www.casadistile.it/?wysijap=subscriptions"}}_ap_ufee

Come decorare la casa d’autunno

Con l’autunno ormai iniziato aumentano le ore  trascorse al chiuso e allora le mura domestiche assumono un significato particolare, e subentra  la necessità di ricreare colori e sensazioni provenienti dall’esterno nei nostri ambienti quotidiani.
Allora, le foglie ci ricordano le strade, le candele donano calore agli ambienti e i divani si trasformano in fortezze di intimità. Per contribuire ad ispirare il proprio arredamento in questa stagione, vi presentiamo alcune idee per trasformare la vostra casa in un’oasi autunnale.

Corone e ghirlande

Corone di foglie e fiori possono essere usati per decorare una parete o una porta tutto l’anno, a patto che siano in linea con la stagione. Rami, foglie e fili metallici sono a tema  autunnale e si prestano bene ad essere utilizzati in queste periodo.

Ghirlanda - Fonte:<a href="https://www.etsy.com" TARGET="blank">Etsy</a>

Ghirlanda – Fonte:Etsy

Corona vite - Fonte:<a href="http://www.bianchid.it/" TARGET="blank">Dino Bianchi</a>

Corona vite – Fonte:Dino Bianchi

Ghirlanda - Fonte:<a href="http://www.bianchid.it/" TARGET="blank">Dino Bianchi</a>

Ghirlanda – Fonte:Dino Bianchi

Decorare la tavola

In autunno, aumenta il tempo trascorso in casa intorno ad un tavolo. Perciò è bene assicurarsi di avere un tavolo accogliente e decorato a tema: zucche,foglie, rami e altri elementi della natura. Anche le candele, decorate e usate come centrotavola, rendono un tavolo invitante e riflettono la stagione.

Autunno in tavola

Autunno in tavola

Autunno in tavola

Autunno in tavola

Candele per creare atmosfera

Utilizzate le candele per creare  una composizione di forte impatto visivo. Semplice ed economica, per questa soluzione vi occorrono solo qualche candela di varie dimensioni e altezza, e poi  due passi nel bosco per raccogliere ghiande, noci, pigne, sassi e tutto ciò che la natura vi offre in questo periodo. Circondate le candele con ciò che avete raccolto e otterrete un centrotavola o una decorazione originale e d’effetto.

candele per creare atmosfera

candele per creare atmosfera

candele per creare atmosfera

candele per creare atmosfera

candele per creare atmosfera

candele per creare atmosfera

Accessori e complementi con riflessi di autunno

Ramoscelli, rami, foglie, pigne, bacche, cotone, o qualsiasi altra cosa si può trovare nel vostro giardino può essere portata all’interno della vostra casa, messa in un vaso, eventualmente dipinta, e utilizzato come semplici pezzi di arredamento.

Composizione foglie e rami

Composizione foglie e rami

Composizione foglie e rami

Composizione foglie e rami

Composizione foglie e rami

Composizione foglie e rami

Tessuti morbidi e caldi

Autunno significa anche tempo più freddo e giornate man mano più corte. Allora il divano, circondato da cuscini e coperte, diventa il luogo più accogliente per trascorrere una serata. L’aggiunta di questi elementi non solo rende la vostra casa pronta per l’autunno, ma servirà anche a riscaldare e addolcire i vostri interni.

tessuti caldi e morbidi

tessuti caldi e morbidi

tessuti caldi e morbidi

tessuti caldi e morbidi

Balcone a tema

L’autunno è il momento di riempire fioriere e giardini con vistosi cavoli ornamentali bianchi, viola o fucsia, viole del pensiero e edera inglese per aggiungere un tocco di colore che sopravviverà al freddo gelido dell’inverno e abbellirà il vostro paesaggio in primavera.
autunno_balcone

autunno_balcone2

autunno_balcone3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.